dunque... premesso che non sto usando visual basic ma un programma che una una sintassi molto simile (gambas, usa la sintassi del basic). io ho un file xml in cui devo scrivere con un programmino che sto facendo... il problema è che devo fargli scrivere la stringa in una certa posizione, ovvero dopo la riga che contiene il tag <diario>; per ora ho questo codice:
in questo modo, secondo la logica (miacodice:DIM riga AS String DIM xml AS File OPEN "prova.xml" FOR READ WRITE AS #xml WHILE NOT Eof(xml) LINE INPUT #xml, riga IF riga = "<diario>" THEN LINE INPUT #xml, riga WRITE #xml, Chr$(13) & ME.TxtTraduzione.Text & Chr$(13) END IF WEND CLOSE #xml) dovrebbe andare fino alla linea che contiene <diario>, saltare alla riga successiva, lasciare una riga vuota (chr$(13)), scrivere il contenuto di ME.TxtTraduzione.Text e lasciare un'altra riga vuota...
ma non è cosìmi cancella dei pezzi del testo dopo, non capisco perchè...
![]()

) dovrebbe andare fino alla linea che contiene <diario>, saltare alla riga successiva, lasciare una riga vuota (chr$(13)), scrivere il contenuto di ME.TxtTraduzione.Text e lasciare un'altra riga vuota...
mi cancella dei pezzi del testo dopo, non capisco perchè...
Rispondi quotando