Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Riavvio apache

Riavvio apache

Ragazzi, come posso fare (in win) a riavviare l'apache premendo un link su un browser ?
    Ho questo problema: "alle volte il driver che legge l'ODBC va in palla e mi blocca il sito quindi l'unico modo di rimediare è riavviare l'apache."
    Volevo fare una cosa piuttosto momentanea e primitiva fino a che non trasformo il DB ODBC in MySql : Direi ai visitatori di premere IL LINK se hanno problemi di visualizzazione del sito

In pratica però non so che codice inserire nella pagina linkata per fare riavviare l'apache.

1) non sarebbe bello che il primo che passa riavvia il server

2) non è fattibile perchè per riavviare il server dovresti inviargli qualche comando.. e come lo invii da web se il web gestito dal server non esiste perchè il server non va?

-.-

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    1) non sarebbe bello che il primo che passa riavvia il server

2) non è fattibile perchè per riavviare il server dovresti inviargli qualche comando.. e come lo invii da web se il web gestito dal server non esiste perchè il server non va?

-.-
    Solo il driver che fa funzionare l'ODBC non va per qualche strano motivo, il server web va e l'interprete del PHP funziona.
    Ovviamente non tutti lo riavvieranno, ma solo alcune persone che conosco.
    Non è possibile lanciare il comando con il PHP, tipo una sorta di echo fatto in console ?
    Oppure lanciare un programma con dei parametri (restart appunto)

prova con
    $bla = `comando per restart apache`; // con le `` esegue il comando
    non so se sia fattibile VVoVe:

se php va puoi lanciare comandi di sistema con system ed exec.. ma devi vedere se apache ha i permessi per eseguirli -.-

attivare le opzioni di esecuzione ti aprirebbe il sito a degli attacchi non indifferenti....
    a proposito, quale e' l'indirizzo? ghghghgh!
    www.vrbe.org - gioco di ruolo e chat basato sull' Antica Roma
    www.andreapancotti.com

Originariamente inviato da vrbe.org
    attivare le opzioni di esecuzione ti aprirebbe il sito a degli attacchi non indifferenti....
    a proposito, quale e' l'indirizzo? ghghghgh!

Dai ragazzi siate seri, dico veramente. Il server è in win quindi il servizio dovrebbe partire come system e credo possa eseguirlo il comando.
    Mi dite (se lo sapete) se devo anche modificare il file httpd.conf oltre che lanciare quei comandi che poi cerco sul manuale php ?

Permessi di invio