Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

partizione /home condivisa fra due distro

Ciao a tutti!
    ho un problema con le due distro montate sul portatile...le distro in questione sono debian woody (kernel 2.6.8.1) e slackware10 (kernel 2.4.25 o giù di li)...

ho pensato di creare sul portatile una cosa del genere:
    - winxp
    - debian
    - slack
    con le due distro linux che hanno la swap e la /home condivisa...per la swap non c'è stato problema ma per la home sto ancora sudando!

il problema è che se installo kde a tutte e due le distro e lo avvio come utente sulla prima, quando lo avvio sulla seconda mi da errore e successivamente anche la prima da problemi!!!
    ad esempio: avvio kde come utente di debian, riavvio con slack e kde mi da errore, riavvio nuovamente con debian e kde si inca**a....
    come fare???
    fino ad ora non ho avuto problemi con lilo, con fstab, coi moduli, col login testuale....ora che sto a provà il login grafico mi sta a da filo da torcere...ho provato a cercare su "appunti di informatica libera" e su "linux da zero" ma non ho trovato nulla....
    voi che mi dite???

Grazie a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    io solitamente evito le /home condivise: se voglio condividere dari creo un partizione e la monto ad es in /home/utente/documenti in tutte le distro che voglio, e uso le partizioni /home solo per i files di configurazione

powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Utente di HTML.it
    ho capito come intendi e devo dire che è un ottimo metodo ....strano non averci pensato prima ....

comunque io cercavo una soluzione per non dover riconfigurare ogni volta i files di kde/gnome...ovvero configuro una volta bene il mio desktop manager e vorrei ritrovare le impostazioni anche con l'altra distro...

logicamente non mi aspetto di trovare i programmi di una distro anche sull'altra...è solo un fatto di comodità per le modifiche che faccio, non mi va di farle 2 volte ...

Thx 4 the answerz!

Copiati i file di configurazione da una Home all'altra (e aggiusta i permessi).
    Se usi Kmail, prima di avviarlo fai un link simbolico della cartella /home/utente/kmail alla cartella /dati_condivisi/utente/kmail per entrambe le directory home così puoi usare kmail dai due os.
    Lo stesso se usi kalarm o altri servizi.

Basta che la directory /dati condivisi/utente (può anche essere una partizione) sia leggibile dall'utente di ogni OS. Al limite dai lo stesso ID ai due utenti.

Io ho quattro OS e condivido tutto.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------