Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Dopo l'istallazione del prog in un altro pc il file non viene trovato.

Ciao amici,
    mentre sono in fase di progettazione con VB6 ho bisogno di mettere il percorso del database o del file xls per fare tutte le mie prove. Ma dopo l'istallazione del programa in un altro pc il file in genere non viene trovato.
    Come devo sistemare la faccenda del percorso del file?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Se il file *.xml o il database è nella cartella del programma stesso prova ad usare semplicemente nel form load

File = app.path & "\file.xxx"

facico un esempio più diretto :

codice:
    Private Sub Form_Load()
    Data1.DatabaseName = App.Path & "\DVIDEOTECA.mdb"
    End Sub
    questo per quanto riguarda un database, per il file xml è praticamente la stessa cosa solo che non so come si faccia dato che non lo ho mai utilizzato

P.S. : la prossima volta inserisci nel titolo in cosa stai lavorando

Grazie Pestilence
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Ciao amici,
    il problema purtroppo non lo ho ancora risolto. Infatti io collego un controllo ADODC ad una datagrid e nella proprietà connectionstring del controllo ADODC mi compare una finestra di dialogo dove devo inserire il percorso del database. E nella finestra di dialogo non è consentito di scrivere una stringa in cui poter iserire la variabile APP.Path.
    Ho pensato di usare la proprietà connectonstring nel codice in esecuzione, ma il debugger mi obbliga a scivere il percorso del database nella finestra di dialogo del cntrollo ADODC. Non so cosa fare. :master:
    Grazie.
    Giorgio

Ciao amici,
    innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto.
    Ormai il problema è risolto. Ho tolto in fase di progettazione ogni riferimento al controllo ADODC e ho impostato tutto in fase di esecuzione. Il programma adesso va bene e l'nstallazione è perfetta.
    Comunque prima che il prog funzionasse è nato un problema:
    dopo una prima installazione effettuta con successo avevo fatto una reinstallazione del SO per altre ragioni. Dopodichè il prog in Visual Basic non si installava più. Allora ho dovuto reinstallare mdac_typ 2 e il progamma è partito.
    Poi, dopo l'installazione il prog partiva ma mi ha dava qualche errore. Allora lo ho riavviato e tutto ha funzionato perfettamete e definitivamente, anche riavviando il pc.
    A questo punto vi devo fare una domanda: è possibile fare qualcosa per evitare che l'utente finale si trovi, alla prima installazione, davanti a dei messaggi di errore, anche se poi, riavviando il prog, tutto funziona bene?
    Giorgio

Utente di HTML.it
    In fase installazione del programma fagli riavviare il Pc.

Se non lo fa, al primo errore lo trappi e gli dici che per poter far funzionare correttamente il programma occorre riavviare il pc.

Hai ragione MauroD, non ci avevo pensato.
    Grazie. Ciao.
    Giorgio

Permessi di invio