Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Consiglio fotocamera

Consiglio fotocamera

Vorrei acquistare una fotocamera digitale potete consigliarmi qualche modello?
    Vi dico quello che mi interessa:
    - almeno 3 Megapixels
    - zoom ottico almeno 8x

Sono un neofita e non so come orientarmi. Quali sono le cose da guardare per valutare la qualità di una macchina fotografica digi?
    Sensore CCD, lenti, cos'altro?
    Sono molto gradite le impressioni da esperienze dirette con i prodotti.

Per il momento ho trovato questa:
    Olympus C-725 €259,00
    Zoom ottico 8x digitale 3x, 3 Mpx (1984x1488),
    sensibilità da 50 a 400 Iso, monitor lcd da 1,5"

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Konica Minolta Z2 (anche nota solo come Minolta Z2)
    Zoom ottico 10x, 4 megapixel, ammennicoli vari, petardi e tricchettracche

Non so quanto la puoi pagare qua, io in sfitzera l'ho pagata l'equivalente di 320 eurozzi
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Come ti trovi?
    La qualità dell'immagine? è semplice da usare?

Io ho la olympus C-450 e mi trovo da dio. 4 Mp ma solo 4x di zoom digitale. hanno una bella interfaccia di controllo, mi piaccionomolto le olympus.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Originariamente inviato da oldboy16500
    Come ti trovi?
    La qualità dell'immagine? è semplice da usare?
    Qualità ottima, e in quanto a semplicità d'uso la può usare sia un dilettante che un professionista...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Ultima domanda:
    Al di là del singolo modello, qual è secondo voi la marca migliore?
    e perché?

Boh... ho avuto solo una nikon e quella minolta... mi son trovato benissimo con entrambe, ma non ti saprei dire di tutte le marche quali siano le migliori

So però che le HP non godono di ottima considerazione... e le Trust sono poco più che giocattoli (tra l'altro non mi pare che Trust produca fotocamere di livello medio-alto)

Io possiedo da qualche mese una Fuji FinePix 5000, che adesso è stata sostituita dalla 5500, all'apparenza identica, salvo che per un dettaglio in uno dei tasti funzione e che per il prezzo.
    La trovo molto buona e molto flessibile.
    La zoom è un x22. Si va da 38 mm a 810. Poi puoi scegliere diversi tipi di autofocus e di misurazione della luce, cosa questa utilissima, per fotografare bene in tutte le circostanze. Tre sensibilità impostabili (200, 400 e 800 ISO), bracketing automatico (tre foto di fila con esposizioni un pò diverse), foto fino a 6 MB e diverse altre diavolerie.
    Perfetta per pubblicare foto sul pc o sul web.

Se vuoi dare un'occhiata a qualche foto (che ho rimpicciolito per non rendere troppo pesanti le pagine) queste sono alcune pagine del mio sito:

ALAGNA
    PISSE
    MONTE ROSA
    DUCALE
    CITTA'

PONTE

Quanto di quello zoom a 22 è ottico e quanto è digitale?

con lo zoom ottico copri l'intervallo 38-370, mentre l'intervallo 370-810 con lo zoom digitale. In pratica 10x ottico e 2,2x digitale

Permessi di invio