Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Posso esportare le e-mail da mozilla-mail?

Posso esportare le e-mail da mozilla-mail??
    Vorrei passare a Evolution e non mi posso permettere di riscaricarmi tutte le e-mail nuovamente (15MB). Con il wizard di Evolution non mi riconosce le impostazioni di Mozilla-mail...

Il motivo della migrazione è che sia mozilla che firefox mi vanno in crash senza motivo e senza lasciare file di debug (core.*); ho provato le versioni 1.1 e 1.5 di Mozilla col medesimo problema. Può essere dovuto al mio PC vecchio (un i586 del 1998, processore AMD da 333 Mhz)??

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    guarda che evolution ha uno dei sistemi + evoluti per l'importazione delle mail.

Altrimenti puoi installare kmail con :

kmailcvt - KDE KMail addressbook converter

che converte le "cartelle mail" in diversi formati (Maildir o altro).

guarda che evolution ha uno dei sistemi + evoluti per l'importazione delle mail.
    Buono a sapersi Però quando lancio il tool di importazione (Ctr+I) non mi riconosce Mozilla... Sarò particolarmente sfigato ( )

Proverò con kmailcvt - KDE KMail addressbook converter , che però non mi serve per usare Evolution, o sbaglio?

Grazie

si che ti serve, perchè se tu controlli nella dir nascosta di kde vedrai che le mail sono in formato testo semplice, solo che mozilla usa il metodo maildir (quindi un solo file che accoda tutte le mail), mentre evolution e kmail di default se non ricordo male usano il formato 1file->1mail

ciao

Mi aggancio al discorso esportare mail ... raga ma c'è un modo di esportare mail da evolution a outlook ?
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

non ho outlook sottomano, ma prova a vedere innanzitutto che formati supporta per l'importazione.

uhm già visti ... in maniera diretta non aggancia il formato mbox di evolution , manco quello di maildir ... sicuramente se si può fare è con qualche giochetto di prestigio , credevo che qualcuno di voi poteva aiutarmi , cmq non è vitale !
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

Permessi di invio