Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consumi elettrici PC

Consumi elettrici PC

ciao ragazzi, ho un alimentatore da 300 watt con questo alimento:
    Masterizzatore DVD TEAC, Masterizzatore CD LITE ON, 2 HD MAXTOR, scheda madre MSI con AMD athlon 2000+, 512 MB di RAM DDR 333Mhz, scheda video 64 MB MSI (non è collegata direttamente al alimentatore), scheda audio sound blaster live 5.1!, scheda TV, scheda di rete, 2 ventole luminose e floppy... saranno pochi i 300 watt erogati??
    Non ho mai usato tutto "assieme" l'HW del mio PC ma pensavo di passare comunque ad un alimentatore da 400 - 450 watt che dite?

[Richiesta specifica]
    si può sapere quanto consuma l'HW del PC?
    O un sito che indichi un po di info a riguardo... non vorrei rovinare qualcosa per una manciata di watt in meno..
    [/Richiesta specifica]

Software penso che non ce ne siano, ma in ogni periferica deve essere specificato il consumo massimo, calcoli il tutto e sai che non puoi superare i 270-280W
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Si non intendevo un software, era più una curiosità mia, tanto per sapere un po di consumi...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Cambiare l'alimentatore non fà mai male. Il consumo reale poi lo danno il +5 e il 3.3 della CPU. Quello dà la potenza dell'alimentatore. I dischi e le altre periferiche utilizzano poca potenza rispetto alla main e al processore. Se sei nel dubbio metti un 400 o un 500 ( a seconda dei gusti ). Avrai maggiore elasticità in caso di ulteriore espansione

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

a mio parere è un po' pokina l'alimentazione a 300w per la roba che hai collegata...

io personalmente ho un pc con 7 hd, 1 cd-rw, 1dvd-rw, 1dvd-rom, scheda audio esterna, modem esterno e monto un alim da 550w.

direi che un 450w a te vanno benone.
    con l'alimentazione è meglio non rischiare mai, se ti arriva un calo di elettricità si può bruciare tutto... quindi ocio.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    a mio parere è un po' pokina l'alimentazione a 300w per la roba che hai collegata...

io personalmente ho un pc con 7 hd, 1 cd-rw, 1dvd-rw, 1dvd-rom, scheda audio esterna, modem esterno e monto un alim da 550w.

direi che un 450w a te vanno benone.
    con l'alimentazione è meglio non rischiare mai, se ti arriva un calo di elettricità si può bruciare tutto... quindi ocio.
    7 Hd? VVoVe:
    e quanti Gb hai?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

poko più di 1000...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    poko più di 1000...
    Ovvero poco più di un terabyte VVoVe:
    [OT]

500 gigabyte Una pila di dischetti alta piu' di un chilometro
    1 terabyte Una libreria di un data center
    2 terabyte Una quantita' di testi che per essere stampata richiederebbe la carta prodotta da piu' di mille alberi
    Petabyte (1.000 terabyte)
    1 petabyte Il totale dei dati relativi a tutte le missioni spaziali finora realizzate
    Exabyte (1.000 petabyte)
    2 exabyte Il volume di tutti i dati digitali generate nel mondo in un anno

Zettabyte 1.000.000.000.000.000.000.000 bytes
    Yottabyte 1.000.000.000.000.000.000.000.000 bytes

[/OT]

Utente di HTML.it
    basta evitare i qtec e si sta tranquilli

Permessi di invio