Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

maledetta Abit..........

ho un grosso problema, che spero mi aiuterete a risolvere ....
    Ho una mobo Abit IC7max3 con socket 478 e controller ICH5r, un P4 3Ghz due hd Maxtor Plus9 in configurazione SATA Raid 0.
    Da qualche giorno nn va più un batuffolo..........nel senso che prima che "morisse", il sistema si è bloccato, l'ho riavviato e da allora appena accendo il pc resta accesa la luce dell' hd e la mobo nè fa il classico "bip" e ne arriva il segnale al monitor.
    Preciso che il tutto è successo senza che io facessi nulla.
    Credo che il problema sia da affibiare alla mobo; e visto che è già la seconda Abit che cambio, può essere che tali schede soffrano di instabilità del sistema raid? Se la causa fosse questa, tale instabilità si può associare all'ICH5r o ad altro?

p.s.:
    premetto che già sono al corrente della fragilità tipica del Raid 0, ma è possibile che si inchiodi dopo solo pochi mesi di vita?

Secondo voi cosa può essere?

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io credo che la conclusione l'abbia già tirata da solo. Mandala a far cambiare ( immagino sia in garanzia ) oppure cambia proprio marca

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    anch'io sono del parere che FORSE questa è l'unica soluzione..........ma se ci metto una mobo Asus e riconfiguro tutto come prima, posso continuare a lavorare senza GROSSI problemi (a parte i driver della nuova mobo...) e recuperare i miei 200 GB e oltre, attaccandoci solo gli hd?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Cambiando main radicalmente il sistema lo devi riformattare.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ma anche l'altra mobo ti aveva fatto così? Strano cmq, solitamente le abit non danno problemi, io stesso ne ho avute 3, di cui una del 2000 (che ora ha un mio amico) e tutt'ora funzionante, e una nuova che ho a casa che funziona da dio.

Utente di HTML.it
    ma hai la configurazione Raid? Ecco, è questo il problema; già quando funzionava (sia la vecia mobo che la nuova...) ogni tanto il sistema ripartiva e nn riconosceva correttamente la configurazione Raid........e ogni volta dovevo riconfigurare il tutto (con Ctrl+I, si, tre secondi, ma comunque nn dovrebbero esserci 'sti problemi), e poi tutt'e due le mobo mi hanno abbandonato!
    Ecco il punto; qualcuno di voi ha una configurazione Raid su una Abit e questa funziona bene DA MOLTO TEMPO?

grazie ancora.

Originariamente inviato da tonySnk
    ma hai la configurazione Raid? Ecco, è questo il problema; già quando funzionava (sia la vecia mobo che la nuova...) ogni tanto il sistema ripartiva e nn riconosceva correttamente la configurazione Raid........e ogni volta dovevo riconfigurare il tutto (con Ctrl+I, si, tre secondi, ma comunque nn dovrebbero esserci 'sti problemi), e poi tutt'e due le mobo mi hanno abbandonato!
    Ecco il punto; qualcuno di voi ha una configurazione Raid su una Abit e questa funziona bene DA MOLTO TEMPO?

grazie ancora.
    ho il controller raid sata ma non ho niente in raid, per questo non so aiutarti. Scusa una cosa, che ali hai?

Utente di HTML.it
    scusa, ma se ti riferisci al chipset della mobo, è l'Intel 875P

Utente di HTML.it
    ah scusa è un 400W

Permessi di invio