buondì. approdo ora in questi lidi portato da venti di disgrazia... Crying or Very sad

salto i convenevoli che lascio all'ultimo..

[mode Prob. ON]

ho installato una connessione di rete diretta con cavo cross tra due pc, o meglio un pc e un portatile. ambedue i sistemi hanno come OS win xp Home.
ora :

cosa vorrei fare--> condividere le cartelle che scelgo tra i due pc, condividere la connessione tra i due pc.

cosa nn riesco ad ottenere---> la condivisione della connessione.

[notebook]<------>[PC]
|________|
|
[intranet fastweb] ---> MONDO : P

ora il portatile è collegato ad una scheda ethernet con un cavo cross al pc e il pc è collegato da un'altra scheda questa volta con cavo diretto ad internet (ho fastweb)

il problema è che nn riesco a condividere la connessione e connettermi dal notebook. ma solo dal pc.

i settaggi sono

SCHEDA DI RETE PORTATILE
ip: 169.254.203.49
S.mask 255.255.255.0
Gateway 169.254.203.1

dsn 1& 2 quelli di fastweb

SCHEDA DI RETE PC NUMERO 1 ( LAN CASALINGA)

IP: 168.254.203.1
S.mask 255.255.255.0
Gateway 169.254.203.1

dsn del provider

SCHEDA DI RETE PC NUMERO 2 ( FASTWEB)

IP Statico 41.21.50.***
S.mask 255.255.255.0
Gateway 41.21.50.1

dsn provider.

ora ho provato a creare un bridge tra le 2 connessioni ma mi funziona solo la connessione ad internet e nn la condivisione delle cartelle.

penso che sia un prob di gateway HELP : P
cmq ho a disposizione se può servire 6 ip statici nella rete fw.

altro quesito e poi nn vi tedio oltre.

nn si possono impostare limitazioni e password alle cartelle condivise con win xp Home??? se devo condividere un HD tra due pc nn mi va di condividerlo col mondo
(ps quasi scordavo Ho un firewall software sul pc desktop ma ho inserito l'ip della lan del notebook nelle eccezioni e accetta tutte le connessioni su tcp/ip dal notebook)
[mode Prob. OFF]

grazie se saprete aiutarmi e lo spero, avrete tutta la mia gratitudine lo so ben poca cosa, ma vedrò di riscattarmi cercando di rendermi utile a mia volta

-byez-