Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: modifiche al db

modifiche al db

Ciao a tutti, mi trovo spesso a dover fare degli aggiornamenti al mio sito, diciamo che ogni tanto ho delle idee e ho bisogno di ampliare le pagine e sopratutto il db (access), creando nuove tabelle, nuove relazioni...

In questi casi non so mai come è meglio fare, il problema principale è quello di non perdere i dati che vengono immessi in remoto durante la lavorazione del db in locale...

credo che l'ideale sia fare le modifiche mandando in esecuzione gli script sul server, ma questa operazione non l'ho mai fatta e ho paura di sbagliare...

come mi consigliate di agire?
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

io di solito mi creo una copia del sito in locale e lo modifico in locale, dopo di che mi scarico il db aggiornato e lo aggiorno con le modifiche in precedenza fatte in locale.

e poi uploaddo tutto.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ciao, puoi semplicemente bloccare il sito durante il tempo necessario a modificare il db (quindi blocchi, scarichi, modifichi, uppi, sblocchi)

oppure puoi usare uno script per la gestione del db online...

io uso questa

http://www.2enetworx.com/dev/projects/tableeditor.asp

funziona bene, ma se devo creare sezioni nuove su db nuovi lo faccio in locale direttamente.

Originariamente inviato da ragepunk
    ciao, puoi semplicemente bloccare il sito durante il tempo necessario a modificare il db (quindi blocchi, scarichi, modifichi, uppi, sblocchi)

oppure puoi usare uno script per la gestione del db online...

io uso questa

http://www.2enetworx.com/dev/projects/tableeditor.asp

funziona bene, ma se devo creare sezioni nuove su db nuovi lo faccio in locale direttamente.

grazie per l'interessantissimo link, per quanto riguarda il blocco del sito, come faresti? Potrei modificare il file d'inclusione per la connessione al db con un redirect ad una pagina "under construction"...
    www.link2me.it

si puoi fare benissimo così.

funziona sempre il redirect

bellissimo il tool, lho scariceto e sembra funzionare benissimo per creare nuove tabelle e aggiungere record a quelle preesistenti, solo non riesco a trovare il modo di aggiungere campi alle tabelle esistenti... è possibile?
    www.link2me.it

up!
    www.link2me.it

Permessi di invio