Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows

Dubbio per configurazione cavi

questo è uno spaccato della pianta di 4 stanze di casa mia. il centralino è nella stanza 1, devo collegare due computer
    che sono nelle stanze 3 e 4.Un cavo deve passare per forza attraverso la stanza 2, larga 4 mt e alta 4mt.
    la configurazione descritta nell'immagine sembrerebbe la migliore ma ho un dubbio:dato che il cavo giallo sarebbe
    un doppino telefonico, avrei qualche problema nell'uso dell'adsl?intendo ping + alti, difficolta di ricezione/invio ecc.
    (i cavi rossi sarebbero cavi lan cat 5)
    che cavo telefonico potrei prendere o , in alternativa, che altra configurazione usare?preferirei non usare reti wireless
    grazie!!
    Ti spio dalla finestra

Up qua, up la, up su, up giù,uppa che ti passa, chi non uppa non ippa
    uppiamo tutti insieme
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    Come già scritto in altri post pochi metri di cavo in più non fanno nessuna differenza per l'ADSL (sempre che si usi un cavo e connettori decorosi).

Prova a fare qualche considerazione: ammettiamo che tu sia a solo 1km di cavo dalla centrale e ne aggiungi ben 10m in casa, quanto sarà attenuato il segnale per i 10m aggiunti? Semplificando molto il problema si può rispondere che sia solo 1% e se fossi ancora più distante sarebbe ancora meno. Per quanto riguarda i tempi di trasmissione basta che dividi 10m per la velocità di propagazione del segnale elettrico nel cavo in questione che di norma è almeno il 60% di quella della luce nel vuoto. Facendo i conti per 10m ottieni "ben" 55ns in più

comunque se vuoi andare sul sicuro usa un cavo LAN categoria 3 o superiore per fare il cavo "giallo"

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Dubbio per configurazione cavi

Originariamente inviato da arrows
    questo è uno spaccato della pianta di 4 stanze di casa mia. il centralino è nella stanza 1, devo collegare due computer
    che sono nelle stanze 3 e 4.Un cavo deve passare per forza attraverso la stanza 2, larga 4 mt e alta 4mt.
    la configurazione descritta nell'immagine sembrerebbe la migliore ma ho un dubbio:dato che il cavo giallo sarebbe
    un doppino telefonico, avrei qualche problema nell'uso dell'adsl?intendo ping + alti, difficolta di ricezione/invio ecc.
    (i cavi rossi sarebbero cavi lan cat 5)
    che cavo telefonico potrei prendere o , in alternativa, che altra configurazione usare?preferirei non usare reti wireless
    grazie!!
    vai in un fornitore di elettronica ecc...
    compra un doppino telefonico per quanti metri hai bisogno

costa pochissimo ..comparato con un cavo di rete...
    (mi sono stupito anche io)

perfetto grazie mille
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio