Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: P4 vs AMD - Consigli

P4 vs AMD - Consigli

Ciao a tutti
    Sono in procinto di cambiare pc, e il vero cruccio che mi attanaglia è: P4 o AMD?
    Ho sentito diverse persone, e c'è chi mi consiglia AMD (ovviamente a 64 bit) perchè i Prescot scaldano tanto e non sono un granchè, c'è invece chi mi consiglia i P4 perchè, non essendo ancora uscite applicazioni che possano sfruttare il 64bit della AMD in realtà è meglio il pentium.
    Bho sono parecchio confuso sul dafarsi.
    Io cmq col PC ci devo far un pò di tutto: grafica, montaggi video, un pò di 3D (poco a dir la verità) e ci gioco anche (a prop. fra una x800PRO e una 6800GT che mi consigliate?).

Aspetto consigli, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per questione di prezzo dire amd, per questioni di utilizzo direi intel anche perchè al di là della base che tu possa avere hai bisogno di una buona scheda grafica, quindi il processore conta fino ad un certo punto. I nuovi 775 al contrario dei 478 scaldano un pò meno ( io parlo per situazioni full load 24/24/7 ), diciamo da 3 a 5 gradi a seconda della frequenza del processore, comunque, fino ad oggi anche i prescott a pieno carico lavoravano ( quelli che ho provato ) intorno ai 50/52 gradi ( che non è tantissimo se vogliamo guardar bene )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Re: P4 vs AMD - Consigli

Originariamente inviato da Kaneda81
    Ciao a tutti
    Sono in procinto di cambiare pc, e il vero cruccio che mi attanaglia è: P4 o AMD?
    Ho sentito diverse persone, e c'è chi mi consiglia AMD (ovviamente a 64 bit) perchè i Prescot scaldano tanto e non sono un granchè, c'è invece chi mi consiglia i P4 perchè, non essendo ancora uscite applicazioni che possano sfruttare il 64bit della AMD in realtà è meglio il pentium.
    Bho sono parecchio confuso sul dafarsi.
    Io cmq col PC ci devo far un pò di tutto: grafica, montaggi video, un pò di 3D (poco a dir la verità) e ci gioco anche (a prop. fra una x800PRO e una 6800GT che mi consigliate?).

Aspetto consigli, grazie
    AMD Stesse prestazioni...Con un bus inferiore della metà rispetto a PV quindi non è vero che scalda di + anzi! Per il prezzo rispetto alle prestazioni tra P4 e Athlon, scegli AMD!! Risparmia sul processore e ci compensi una scheda grafica + POTENTE! Dato che punti alla grafica......E pensa alla scheda madre....

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Parliamone sul fatto che non scalda. Minore velocità, maggiore bus ma prestazioni pari ad un P4. In qualche modo le deve pur fornire queste prestazioni no ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Parliamone sul fatto che non scalda. Minore velocità, maggiore bus ma prestazioni pari ad un P4. In qualche modo le deve pur fornire queste prestazioni no ?

Bye

Pentium 4 2800 ha un BUS=533Mhz......Athlon Barton 2800+ (2080 effettivi) BUS=333Mhz......Velocità leggermente inferiore solo perchè non è 2790 come il P4......alla fin fine poi tutta questa differenza di difficoltà di velocità non c'è.....Così so io, me l'hanno spiegato e mi sono un po' documentato ma posso sbagliarmi benissimo....

Utente di HTML.it
    l'unico motivo per cui ora una persona potrebbe scegliere Intel è il pci-express o l'editing video. A parte questo non ha senso prendere un P4 visto che consumano 1/3 in + degli Athlon 64 e costano di +.
    Comunque tra circa 2 settimane dovrebbero cominciare a vedersi le motherboard per Athlon 64 con supporto pci express.
    Se giochi vai sull'Athlon 64 che è semplicemente devastante in quel campo. Se fai tanto tanto editing video vai sul P4.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Peces
    Pentium 4 2800 ha un BUS=533Mhz......Athlon Barton 2800+ (2080 effettivi) BUS=333Mhz......Velocità leggermente inferiore solo perchè non è 2790 come il P4......alla fin fine poi tutta questa differenza di difficoltà di velocità non c'è.....Così so io, me l'hanno spiegato e mi sono un po' documentato ma posso sbagliarmi benissimo....

Sono due architetture diverse non confrontabili semplicemente guardando il bus e la frequenza.
    Cmq gli athlon xp sono parecchio distanti rispetto ai P4 con bus a 800

ma va!

Originariamente inviato da Gen.Web
    Sono due architetture diverse non confrontabili semplicemente guardando il bus e la frequenza.
    Cmq gli athlon xp sono parecchio distanti rispetto ai P4 con bus a 800
    Appunto....architetture diverse che permottono di avere un processore con un bus nettamente inferiore e quindi scaldare(consumare)molto meno......Come prestazioni, non sono parecchio distanti.......se si guarda che moltiplicatore e/o Mhz effettivi dell'uno e dell'altro......

Utente di HTML.it

Re: ma va!

Originariamente inviato da Peces
    Appunto....architetture diverse che permottono di avere un processore con un bus nettamente inferiore e quindi scaldare(consumare)molto meno......Come prestazioni, non sono parecchio distanti.......se si guarda che moltiplicatore e/o Mhz effettivi dell'uno e dell'altro......
    non esattamente. Un Athlon XP3200+ (2.2GHz, bus a 400) consuma circa quanto un P4C 2.8GHz... Non è che se un processore ha una frequenza + alta consuma obbligatoriamente di +

Re: Re: ma va!

Originariamente inviato da Gen.Web
    non esattamente. Un Athlon XP3200+ (2.2GHz, bus a 400) consuma circa quanto un P4C 2.8GHz... Non è che se un processore ha una frequenza + alta consuma obbligatoriamente di +

Ma scalda sicuramente di +....

Permessi di invio