Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: skippare canzoni

skippare canzoni

ciao raga... è un pò di tempo che nn atterro da queste parti.. ma adesso sono tornato a rompere..
    allora na cur.. come da titolo vorrei fare un controllo per le canzoni sul sito.. allora problema...
    importo i file da movie esterni e nn so come muovermi nei fotogrammi di questi movie esterni.. mi spiego mejo..
    ho il mio filmato "sito" nel quale premendo il tasto play mi importo in un clip il filmato "suono" composto da 2 fotogrammi con una canzone per ogni fotogramma..
    come posso fare a muovermi tra i fotogrammi del filmato suono dal filmato sito???
    grazie e a tutti
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Vediamo se ho capito...

Hai un pulsante Play a cui hai associato:

on (release) {
    loadMovie("canzone1.swf", "_root.suono");
    }

ma non capisco cosa te ne fai, o meglio, come usi il secondo frame della clip suono. Vuoi farlo partire con un altro pulsante che sta nel filmato canzone1.swf?

Se sì, allora associa al pulsante:

on (press) {
    stopAllSounds ();
    }
    on (release) {
    _level0.suono.gotoAndStop (2);
    }

Al frame 2 di suono associa:

loadMovie ("canzone2.swf", "_root.suono");

Ma non è il modo più ortodosso. Non ti servono due frame nella clip suono poiché ogni nuovo loadMovie che mira alla stessa clip, la fa svuotare della canzone precedente e lascia spazio al caricamento di quella successiva.

In ogni caso, ti servono sempre due pulsanti e, volendo, puoi metterli entrambi nel filmato "sito".

Primo pulsante:

on (release) {
    loadMovie("canzone1.swf", "_root.suono");
    }

Secondo pulsante:

on (release) {
    loadMovie("canzone2.swf", "_root.suono");
    }

Se è in esecuzione canzone1 e premi il secondo pulsante succede che canzone1 zittisce e parte canzone2. Stessa cosa se la situazione e all'inverso.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

nn mi sono spiegato..
    la clip suono è un contenitore del filmato sito nel quale carico il filamto suono.swf...
    vorrei capire come muovermi nell'ambito dei frame del filamato suono.swf quando lo carico nel filmato sito..
    e grazias
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Originariamente inviato da lamerone
    nn mi sono spiegato..
    la clip suono è un contenitore del filmato sito nel quale carico il filamto suono.swf...

Ti sei spiegato benissimo e il fatto che suono è una clip contenitore è ovvio. Solo che da quanto hai scritto sopra è altresì ovvio che suono si trova nel filmato principale.

vorrei capire come muovermi nell'ambito dei frame del filamato suono.swf quando lo carico nel filmato sito..

Ora suono è diventato il file esterno??? No, ho capito... hai dato lo stesso nome sia alla clip che al file esterno.

e grazias

Cmq sia, le cose non cambiano... nel post precedente ti ho spiegato entrambi i modi, segnalandoti che non occorrono due frame ma uno solo, sia che il contenitore si trovi nel file esterno e sia che si trovi nel filmato principale ("sito"). Devi solo scegliere quale adottare. E, per finire, se vuoi un aiuto concreto devi rispondere alla domada precedente. Dove si trovano i pulsanti, datosi che te ne servono per forza 2 ?
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

se suono lo carichi sul livello 1 per esempio

_level1.percorso.azione
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

No, lo carica in _root, nella clip suono .

allora
    _root.suono.azione();
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Scusate se mi intrometto...

La cosa interessa anche me.

Se ho un file principale chiamato (per semplicità) "index.swf" (che sarà poi il file della HomePage pubblicato in HTML) e un file esterno che chiamo "pippo.swf", all'interno del quale ho un frame a cui assegno l'etichetta "work", come faccio a richiamare quel preciso fotogramma dal file index?

Se l'evento è definito da un clip pulsante quale comando devo associarvi?

onClipEvent (mouseDown) {
    ...cosa?

RAY
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Originariamente inviato da docray
    Scusate se mi intrometto...

La cosa interessa anche me.

Se ho un file principale chiamato (per semplicità) "index.swf" (che sarà poi il file della HomePage pubblicato in HTML) e un file esterno che chiamo "pippo.swf", all'interno del quale ho un frame a cui assegno l'etichetta "work", come faccio a richiamare quel preciso fotogramma dal file index?

Se l'evento è definito da un clip pulsante quale comando devo associarvi?

...cosa?

RAY
    pippo.swf lo carichi per esempio su livello 1

_level1.gotoAndPlay("etichetta");
    }

questo se pippo.swf è già caricato

altrimenti puoi adottare dei trucchetti per esempio:

index.swf
    crei un clip con 2 frame vuoti 1°frame stop
    lo istanzi lanciopippo

pulsante nella index

codice:
    on(release){
    _root.lanciopippo.gotoAndStop(2);
    loadMovieNum("pippo.swf","1");
    }

in pippo.swf lasci il primo frame vuoto e
    associ questa azione:

codice:
    if (_root.lanciopippo._currentframe==2) {
    _level1.gotoAndPlay("etichetta");
    }
    e così via per tutti i tuoi pulsanti

MITICO!

L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Permessi di invio