Qualcuno può indicarmi il modo per far sì che, a seguito di un reindirizzamento mediante tag <a> ad un file .pdf o .xls, questi non venga aperto direttamente sul browser, ma appaia la finestra del salvataggio dei dati?
Grazie per l'aiuto.
Qualcuno può indicarmi il modo per far sì che, a seguito di un reindirizzamento mediante tag <a> ad un file .pdf o .xls, questi non venga aperto direttamente sul browser, ma appaia la finestra del salvataggio dei dati?
Grazie per l'aiuto.
Mauro
1)non credo si possa
2)è il forum sbagliato credo
3)zippa il file
![]()
Si può ma non devi puntare ad un file ma ad una pagina fittizzia tipo download.asp che poi vada a riprendere il file fisicamente sul disco.
Il forum non credo sia sbagliato: avevo del codice asp che faceva una cosa del genere con varie estensioni del file, ma purtroppo non lo trovo più...
Mauro
deivnet, cosa intendi con: ...poi va à riprendere il file...?
Mauro
per come lo avevi esposto tu siOriginariamente inviato da maueo.mb
Il forum non credo sia sbagliato: avevo del codice asp che faceva una cosa del genere con varie estensioni del file, ma purtroppo non lo trovo più...
Risolto, vi posto il codice:
codice:Response.Buffer = True Dim objXMLHTTP, StrURL, StrNome StrURL = "http://www.miosito.com/adobe/file.pdf" StrNome = "file1.pdf" Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("MSXML2.ServerXMLHTTP") objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, False ' Richiama il file objXMLHTTP.Send ' Aggiunge un header per far scaricare il file Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment;filename=" & StrNome Response.ContentType = "application/octet-stream" ' Manda il contenuto con BinaryWrite Response.BinaryWrite objXMLHTTP.responseBody Set xml = Nothing
Mauro