Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

[ASP] Acquisire una pagina in una variabile stringa

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile con ASP acquisire il codice di una pagina html, ed inserirlo in una variabile di tipo stringa... Esempio, se vado su www.google.it, poi tasto destro, mostra html, mi fa vedere il codice html che compone la pagina... Ecco io vorrei fare un'applicazione ASP a cui dire l'indirizzo www.google.it (sempre ad esempio....) e lei mi stampa a video il codice grezzo html che compone la pagina... (dopo averlo memorizzato in una variabile session ad esempio...)

Penso sia sicuramente possibile, ma non so da dove iniziare...

Eventualmente, su questa variabile poi, è possibile effettuare una selezione di una parte, isolandola dal resto tramite una istruzione di tipo "getElementById" o sto bestemmiando?

Grazie, ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao Remoz,

devi usare l'oggetto xmlhttp
    codice:
    strURL = "http://www.google.it" 
    Set objXML = CreateObject("Microsoft.XMLHTTP") 
    objXML.Open "get", strURL, False 
    objXML.Send 
    strHtml = objXML.responseText 
    Set objXML = Nothing
    nella variabile strHtml hai il codice html della pagina richiesta.
    Puoi manipolare la stringa come vuoi ma non puoi usare il DOM come per script lato client.

Utente di HTML.it
    Ascolta, ti ringrazio per la risposta, e mi funziona, ma mi restituisce la pagina formattata, e non il codice.... Cioè, io ho aggiunto alla fine un response.write (strhtml) e mi da la pagina di google... io invece vorrei che nella stringa strhtml ci fosse dentro una serie testuale con il codice della pagina, così:

<html><head><meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8"><title>Google</title><style><!--
    body,td,a,p,.h{font-family:arial,sans-serif;}
    .h{font-size: 20px;}
    .q{color:#0000cc;}
    //-->
    </style>
    <script>
    <!--
    function sf(){document.f.q.focus();}
    function clk(el,ct,cd) {if(document.images){(new Image()).src="/url?sa=T&ct="+escape(ct)+"&cd="+escape(cd)+"&url=" +escape(el.href)+"&ei=mLGLQdDkDJacSd3Y7LEM";}retur n true;}
    // -->
    </script>
    </head><body bgcolor=#ffffff text=#000000 link=#0000cc vlink=#551a8b alink=#ff0000 onLoad=sf()><center>[img]/intl/it_it/images/logo.gif[/img]

<form action=/search name=f><script><!--
    function qs(el) {if (window.RegExp && window.encodeURIComponent) {var qe=encodeURIComponent(document.f.q.value);if (el.href.indexOf("q=")!=-1) {el.href=el.href.replace(new RegExp("q=[^&$]*"),"q="+qe);} else {el.href+="&q="+qe;}}return 1;}
    // -->
    </script><table border=0 cellspacing=0 cellpadding=4><tr><td nowrap><font size=-1>WebImmaginiGruppiDirectoryNews</font></td></tr></table><table cellspacing=0 cellpadding=0><tr><td width=25%></td><td align=center><input type=hidden name=hl value=it><input maxLength=256 size=55 name=q value="">
    <input type=submit value="Cerca con Google" name=btnG><input type=submit value="Mi sento fortunato" name=btnI></td><td valign=top nowrap width=25%><font size=-2><a href=/advanced_search?hl=it>Ricerca avanzata</a>
    Strumenti per le lingue</font></td></tr><tr><td colspan=3 align=center><font size=-1>Cerca: <input id=all type=radio name=meta value="" checked><label for=all> il Web</label><input id=lgr type=radio name=meta value="lr=lang_it" ><label for=lgr> pagine in Italiano</label><input id=cty type=radio name=meta value="cr=countryIT" ><label for=cty>pagine provenienti da: Italia</label></font></td></tr></table></form>

<font size=-1>

</font>

<font size=-1>Google Toolbar - - <a href=http://www.google.it/jobs/ onmousedown="return clk(this,'pro','hppwebjob')">Stiamo Assumendo - <a href=http://www.google.com/ncr>Google.com in English</a><span id=hp style="behavior:url(#default#homepage)"></span>
    <script>
    //<!--
    if (!hp.isHomePage('http://www.google.it/')) {document.write("

<a href=\"/mgyhp.html\" onClick=\"style.behavior='url(#default#homepage)'; setHomePage('http://www.google.it/');\">Scegli Google come pagina iniziale!</a>");}
    //-->
    </script></font>

<font size=-2>&copy;2004 Google - Ricerca effettuata su 4.285.199.774 pagine Web.</font></p></center></body></html>
    Che è l'html della pagina di google
    Sento che ci manca un passaggino per avere questo, ma non so quale

Grazie ancora! ciauz!

Utente bannato
    fremo al solo pensiero di sapere per cosa la vuoi usare

Utente bannato
    cmq credo che tu non possa fare danni
    response.write (server.htmlencode(strhtml))

Utente di HTML.it
    Grazie Willybit!! Grazie rixx!! Ora sono felice e contento, funge funge!!

No, nessun danno rixx, tranquillo, in pratica l'asp lo sto mettendo sul mio spazio web, e l'url da cui prendere i dati si trova sul mio pc di casa (in un sito web residente sul mio pc...) tramite un servizio tipo www.no-ip.com ...

Ragazzi, ultimo passaggio e non dovrei avere più problemi.... Ora alcune pagine di questo sito me le "grabba" (diciamo così) correttamente, ma quelle che richiedono prima di loggarsi inserendo una password, non me le fa vedere e mi restituisce:

msxml3.dll error '800c0005'

The system cannot locate the resource specified.

/prova.asp, line 15
    Come posso fare in modo che riesca a funzionare anche con le pagine che richiedono il login (solo password, perchè è un web server di un'applicazione che ho sul mio pc, emule, conoscete? e per controllarla dall'esterno, richiede solo la password all'inizio, poi finchè dura la sessione, uno rimane loggato...) ?
    Dite che è un bel problemino?

Grazie comunque, mi avete già dato una bella mano!

Utente bannato
    non ho capito :rollo:
    praticamente parli di pagine che richiedono un session attivo? tipo:

if session("birobiro")="true" then

?
    devi creare una specie di pagina nel server da cui prendi le pagine che quando viene caricata crea i session..

Utente di HTML.it
    Eh, no, magari fosse così semplice!!

In pratica la pagina del login ha questo codice:
    codice:
    <%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
    <html>
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <head>
    <title>Pannello di Controllo del WebServer</title>
    <style type="text/css">
    .ibutton
    {
    cursor:hand;
    position:relative;
    top:5;
    font-weight: bold;
    font-family: Tahoma, Verdana, Arial;
    font-size: 11px;
    }
    </style>
    </head>
    <body background="main_bg.gif" text=white link=white vlink=white alink=white onload="javascript:document.login.p.focus();">
    <table align=center border=0 cellpadding=4 cellspacing=0 width="100%" height="100%">
    <tr><td align=center valign=middle>
    <table align=center border=0 cellpadding=0 cellspacing=0 width="380">
    <tr>
    <td align=center bgcolor="#005784" height="40">
     <font face=Tahoma style="font-size:10pt;">Pannello di Controllo del WebServer | Accesso</font>
    </td>
    </tr>
    <tr><td style="background-color: #B9E7FF; height: 1px"></td></tr>
    <tr><td style="background-color: #2691C9; height: 1px"></td></tr>
    <tr><td style="background-color: #2284B7; height: 1px"></td></tr>
    <tr>
    <td>
     <table border="0" width="100%" align="center" cellpadding="4" cellspacing="0">
     <tr><td align=center valign=top bgcolor="#1F76A5">
     <form action="" method="POST" name="login">
     <font face=Tahoma style="font-size:10pt;">
    Inserisci qui la tua Password

<input type="password" name=p maxlength=12 size=37 style="border-width: 1px; border-color: black; border-style:none;" value="">
     <input type="hidden" name=w value="password">

<input type=submit value="Accedi ora!">
    </font>
     </font>

</td></tr>
     </table>
    </td>
    </tr>
    <tr><td style="background-color: #2284B7; height: 1px"></td></tr>
    <tr><td style="background-color: #2691C9; height: 1px"></td></tr>
    <tr><td style="background-color: #B9E7FF; height: 1px"></td></tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    </body>
    </html>
    E da quel che capisco, usa il un java per controllare la password, giusto?
    Purtroppo è un web server di un applicazione, quindi non posso modificare le parti vitali del sito che mi da in output, ma solo cambiare gli elementi e le posizioni modificando ad esempio il codice qui sopra... Dici che si riesce a fare qualcosa?

Utente di HTML.it
    No, ops, non usa un java per controllare la pass, ma manda il dato alla pagina seguente, giusto? C'è solo il form qui...

Utente bannato
    ma mi vuoi prendere per i fondelli?
    hai detto che il sito è sul tuo pc di casa, e li devi fare una pagina che crea nuovi session, java non centra nulla.....non fare il lamer e rispetta il lavoro degli altri per favore, creati un tuo sito e divertiti a cercare di hackarlo con questi mezzucci......

Permessi di invio