Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

aggiornamento di piu' checkbox in un form

Ho un form con un numero di checkbox indefinito (nel senso che sono legate al numero di record di una tabella di un database, se il flag all'interno di un record è flaggato allora la checkbox, in caso contrario no).
    E' possibile modificare il valore di piu' di una checkbox ?
    Cioè, scelgo se checkare o meno le varie checkbox e voglio ovviamente che le modifiche avvengano all'interno del database, in maniera che se ricarico la pagina adesso sia aggiornata (sempre ovviamente prelevando i valori della checkbox dal database).
    Non so se si è capito bene.
    grazie.

Utente bannato
    fai dei cicli in base al rs.recordcount

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    ma tu vorresti qualcosa che smisti dinamicamente se l'estrazione di quella query venga visualizzata sotto forma di checkbox oppure un altro tipo di campo ?

tipo :

se rs("checkbox") = a ... then
    allora visualizzi in checkbox
    else
    visualizzi una select

cosi ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da X_Gold*
    ma tu vorresti qualcosa che smisti dinamicamente se l'estrazione di quella query venga visualizzata sotto forma di checkbox oppure un altro tipo di campo ?

tipo :

se rs("checkbox") = a ... then
    allora visualizzi in checkbox
    else
    visualizzi una select

cosi ?
    Praticamente:
    nella mia pagina visualizzo i dati estratti da una tabella di un db.
    Tra questi dati ho un certo numero di checkbox (numero equivalente al numero di record della tabella)
    Cioè, se nel db il campo è flaggato a video vedrò la checbox flaggata e viceversa.
    Ora in questa pagina che visualizzo posso decidere se flaggare o meno le varie checkbox. Voglio che una volta effettuato questo, invio i dati (i valori nella tabella del db vengono aggiornati) e nella pagina ricaricata compaiono sempre le checkbox (sempre equivalente al numero di record) però con i valori aggiornati che ho scelto prima (ovviamente valori che vengono sempre presi dal database)

In pratica all'inizio ogni mia checkbox sarà ad esempio:
    codice:
    <input name="campo" type="checkbox" <% If objRs("COLONNA_DB") = True Then Response.write("checked") End If %>>
    però poi non so come aggiornare il db in base alle scelte che faccio.
    nel senso che se checko le varie checkbox non so come recuperare ogni singolo valore per aggiornare il database

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, per sapere quante checkbox hai spuntato, devi usare:
    Request.Form("campo").count (dove "campo" è il nome uguale per tutte le checkbox)
    pertanto se la prima volta che leggi la tabella, ad ogni checkbox nella proprietà "value" assegni il codice identificativo del record, quando vai ad aggiornare la pagina.. non fai altro che fare un ciclo per quante sono le checkbox spuntate, ti leggi il codice del record e aggiorni il campo "check" a true, mentre tutti gli altri record devono essere impostati a "false"
    Jupy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jupy64
    Ciao, per sapere quante checkbox hai spuntato, devi usare:
    Request.Form("campo").count (dove "campo" è il nome uguale per tutte le checkbox)
    pertanto se la prima volta che leggi la tabella, ad ogni checkbox nella proprietà "value" assegni il codice identificativo del record, quando vai ad aggiornare la pagina.. non fai altro che fare un ciclo per quante sono le checkbox spuntate, ti leggi il codice del record e aggiorni il campo "check" a true, mentre tutti gli altri record devono essere impostati a "false"
    Non so se ho capito bene...
    Se checko un determinato numero di checkbox, come faccio a recuperare quali sono quelle checkate e quelle no ? Se uso request.form("campo") vedo che mi dà una serie di valori "on" intervallati da una virgola (dove per on intende che la checkbox è flaggata, quindi se ne flaggo 3 avrò il valore on, on, on ) però non posso sapere a quali record del database corrispondono questi valori.
    Adesos purtroppo non posso testare perchè su questo pc non ho l'iis, quindi magari ho capito male e ho detto una sciocchezza. vedrò. grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    scusa ma che tipo di valori hai nelle checkbox?... Mi pare di capire che tu vorresti aggiornare il db in base alle checkbox flaggate e poi ritornare sulla pagina di visualizzazione delle stesse, esatto?
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Originariamente inviato da Daisyland
    Non so se ho capito bene...
    Se checko un determinato numero di checkbox, come faccio a recuperare quali sono quelle checkate e quelle no ? Se uso request.form("campo") vedo che mi dà una serie di valori "on" intervallati da una virgola (dove per on intende che la checkbox è flaggata, quindi se ne flaggo 3 avrò il valore on, on, on ) però non posso sapere a quali record del database corrispondono questi valori.
    Adesos purtroppo non posso testare perchè su questo pc non ho l'iis, quindi magari ho capito male e ho detto una sciocchezza. vedrò. grazie.
    per sapere quante checkbox sono state spuntate, devi usare:
    request.form("campo").count

ad esempio:

for I=1 to request.form("campo").count
    valoreCheck=request.form("campo")(I)
    ....fai le tue operazioni con il valore restituito...
    next
    Jupy

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Originariamente inviato da Daisyland
    ...Se uso request.form("campo") vedo che mi dà una serie di valori "on" intervallati da una virgola (dove per on intende che la checkbox è flaggata, quindi se ne flaggo 3 avrò il valore on, on, on ) però non posso sapere a quali record del database corrispondono questi valori...
    A me sembra chiaro che a lui non serva il numero delle checkbox flaggate ma i valori al loro interno per, eventualmente, modificare i records corrispondenti a quei... valori.
    "On" è il valore di default, ma tu dovrai conferire ad esse un value corrispondente all'id di ciascun record e poi operare di conseguenza con una select Update usando IN... questo permetterà di essere indifferente al numero reale di checkbox flaggate.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Originariamente inviato da 99eros9
    A me sembra chiaro che a lui non serva il numero delle checkbox flaggate ma i valori al loro interno per, eventualmente, modificare i records corrispondenti a quei... valori.
    "On" è il valore di default, ma tu dovrai conferire ad esse un value corrispondente all'id di ciascun record e poi operare di conseguenza con una select Update usando IN... questo permetterà di essere indifferente al numero reale di checkbox flaggate.
    ciao, infatti.. uno dei suggerimenti iniziali che gli ho dato, è quello di impostare, per ogni checkbox, nella proprietà "value" l'id del record da modificare! cosi in fase successiva, cicla per le checkbox che ha spuntato e recupendando l'id aggiorna il record!
    Jupy

Permessi di invio