Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

In che modo fare un menu?

CIao a tutti,
    sto mettendo giu l'impaginazione di un nuovo sito.
    Mi stavo chiedendo una cosa.
    Ho un menu a sinistra fatto in questa maniera:

MENU

Link1
    Link2
    Link3

Secondo voi i sottomenu come devo farli? Ho queste 2 possibilità.

MENU

Link1
    Link2
    --SottoLink1
    --SottoLink2
    Link3

oppure per GG è meglio

LINK2

SottoLink1
    SottoLink2

Torna a MENU.

Spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti

A mio parere ...

Se non ho frainteso, il menù lo fai con uno script, quindi, farlo in un modo o nell'altro non cambia niente; l'ideale è avere dei menù con link testuali, magari completati dal title.

Ciao

ovviamente sono testuali...i 2 modi sono solo a mia discrezione...se invece avete altri modi sono qui ad ascoltare

L'idea è quella i farli testuali con il title ma non so se è meglio avere le sotto pagine con i link nella prima o nella seconda maniera...

Pardon!

La vedrei così:
    La prima soluzione dovrebbe essere conveniente ai fini dell'indicizzazione, anche se probabilmente dovrebbe "spalmare" il PR.

Tuono a prescindere dal fatto che ti consiglio di utilizzare una struttura in css che è più facilmente indicizzabile, veloce e accessibile, ti consiglio di metterli tutti uno di seguito all'altra come nella prima possiibilità che hai proposto.

Se vuoi qualche esempio di menu in css vedo di trovarti il link di listamatic che ne propone decine e decine.

Originariamente inviato da E.L.
    ....
    Se vuoi qualche esempio di menu in css vedo di trovarti il link di listamatic che ne propone decine e decine.
    Interesserebbe anche me. Lo puoi pubblicare?
    Grazie.

ti ringrazio per il link...molto utile!!

Cmq sia ho già tutto in CSS...la mia domanda è se per Google è meglio che i sottomenu siano dei nuovi menu con richiamo al menu principale oppure se siano il menu totale con sotto i sotto menu richiamati...

Mi dovrei spiegare a gesti...forse mi farei capire meglio

Originariamente inviato da tuonorosso

Cmq sia ho già tutto in CSS...la mia domanda è se per Google è meglio che i sottomenu siano dei nuovi menu con richiamo al menu principale oppure se siano il menu totale con sotto i sotto menu richiamati...

Non riesco a capire. Cioè potrei dirti che a livello di codice base se li fai in css sono la medesima cosa, liste dentro liste. Però appunto forse non ho capito.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da tuonorosso

io personalemtne se ho un sito con poche pagine preferisco sempre fare un unico menù con voci principali e secondarie presenti in tutte le pagine del sito. in questo modo rendo più agevole la navigazione degli utenti nel sito (che hanno una specie di "mappa del sito" costantemente a disposizione)

se poi google preferisce l'altro modo non so, però devo dirti che se metti (in ogni pagina del tuo sito) link a tutte le tue pagine male non farà. sempre che il sito abbia poche pagine per non superare i 50-100 link a pagina

Permessi di invio