chi mi può aiutare a fare una paginazione di una query con link sui risultati con asp?
grazie a ki mi risponde....
![]()
![]()
chi mi può aiutare a fare una paginazione di una query con link sui risultati con asp?
![]()
![]()
Originariamente inviato da mrstex
![]()
![]()
se per te aiutare significa aiutare e non farlo di sana pinta allora ok![]()
se hai qualcosa di già prornto da propormi te ne sarei davvero grato!!!
![]()
Beh.....posta la query e l'attuale presentazione del recordset .... altrimenti, cosa paginiamo?
![]()
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Ho il dubbio che sia proprio "di sana pianta"!![]()
:maLOL:
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Dim strSql
strSql = "SELECT * FROM Notizie where idcategoria like "& a &" ORDER BY data desc"
Dim RSNotizie
Set RsNotizie = Server.CreateObject("AdoDB.RecordSet")
RSNotizie.Open strSql ,objConn
<div id="Layer1" style="position:absolute; width:131; height:115; z-index:1; left: 39px; top: 166px;">
<div align="center">
<table width="130" border="2">
<tr>
<td><div align="center"></div></td>
</tr>
<td bordercolor="#000099"><div align="center">
<%
Do while not RSCategorie.Eof%>
<tr>
<td height="20" align="center" bordercolor="#000099">
<% Response.Write("[img] & rscategorie([/img]
") %> </td>
</tr>
<% RSCategorie.Movenext
Loop
%>
</div></td>
</table>
</div>
quando estraggo i record dal db questi diventano link per muovermi all'interno del sito come si evince dal codice ke vi ho mandato!!!
Spero sia comprensibile
aspetto vostre risposte!
![]()
Hai provato a dare uno sguardo, prima, a qualche tutorila [edito: tutorial] come questo?
http://www.simply4you.it/articoli/asp/art0004a.asp
Nel tuo caso va benissimo la classe di paginazione pubblicata qui
Scaricati la cartella zippata e segui le istruzioni, è facilissimo (poche modifiche per inserire l'url e gli altri dati del tuo database)
Poi memorizzi la classe nella stessa cartella dove tieni la pagina e ce la includi all'inizio (<!--# include file= ecc. ecc.).
Buon lavoro.
![]()
buttato giu' cosi' di botto senza testarlo...
codice:Dim strSql strSql = "SELECT * FROM Notizie where idcategoria like "& a &" ORDER BY data desc" Dim RSNotizie Set RsNotizie = Server.CreateObject("AdoDB.RecordSet") RSNotizie.Open strSql ,objConn <div id="Layer1" style="position:absolute; width:131; height:115; z-index:1; left: 39px; top: 166px;"> <div align="center"> <table width="130" border="2"> <tr> <td><div align="center"></div></td> </tr> <td bordercolor="#000099"><div align="center"> <% 'qui scrivi il numero di record che vuoi visualizzare per pagina '**************************** Nrecord=10 '**************************** counter = RSCategorie.recordcount page = request.querystring("page") RSCategorie.pagesize= cint(Nrecord) RSCategorie.absolutepage=cint(page) Do while not RSCategorie.Eof %> <tr> <td height="20" align="center" bordercolor="#000099"> <% Response.Write("[img] & rscategorie([/img] ") %> </td> </tr> <% RSCategorie.Movenext Loop %> </div></td> </table> <% for h = 1 to RSCategorie.pagecount %> <a href ="<%=request.servervariables("SCRIPT_NAME")&"?page="&h%>"> | <%=h%> | </a> <%next%> </div>
Salve, sono Folder... Mox Folder, e questa è la mia collega Dana Shell(y)
, insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.
Insieme formiamo gli X_Gold.