Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Leggere un buon libro

Utente di HTML.it

Leggere un buon libro

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi se mi sapete consigliare un buon libro per avvicinarmi alla realizzazione di siti web in php visto che ora quasi tutti utilizzano questa tecnologia compreso asp.
    Chiunque mi aiuti io lo ringrazio tantissimo.

P.s. fate in modo che il testo sia in italiano e non in inglese
    Il sapere umano, appartiene a tutti.

ti dirò: pure io all'inizio volevo leggermi un libro per imparare PHP, ma dopo aver letto le varie guide e tutorial di freephp ho trovato che un libro non serviva a niente, era meglio cominciare subito facendo esperimenti con la documentazione PHP sempre a portata di mano, e un occhio qui sul forum dove spesso passano dei casi molto interessanti e che isegnano delle particolarità o metodi molto simpatici e utili.

Utente di HTML.it
    si questo l'ho fatto anche io e lo sto facendo con il linguaggio di programmazione C.
    Pero con me ho sempre una guida scritta, il libro, che cmq mi ha dato la base di partenza.
    Io di Php non so proprio niente, non saprei proprio da dove incominciare.
    Mi spiego.
    Cmq grazie

Io ho fatto riferimento alle guide APOGEO per partire. Ce n'e' una per il PHP e MySQL e una prettamente per il MySQL. A parte un minuscolo capitolo che si ripete in entrambi le guide, le ho trovate complete (per iniziare), digeribili, graduali.
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Utente di HTML.it
    grazie ne terro conto

Io come spoon25 penso che il miglior modo di apprendimento sia mettersi a smanettare, fare piccoli esperimenti con una guida sottobanco e un occhio sempre verso il forum [pillole, discussioni etc...].

La guida che usavo e uso tutt'ora quando ho dei problemi è on-line, continuamente aggiornata e sempre attendibile, cosa vuoi di più?
    http://php.libero.it/manual/it/index.php

buon lavoro!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio