Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

importare file esterno?

In una pagina ho un controllo che verifica se l'utente è loggato.
    in caso negativo stampa il link x la pagina di login, in caso affermativo vorrei stampare la intera pagina php contenente un form per lasciare messaggi. Però il codice di questa pagina va in contrasto con il resto della pagina che fa il controllo...
    e' possibile importare un file esterno (ammesso che la cosa risolva il problema) o fare in modo che, se e solo se l'utente è loggato allora appare la pagina 'nascosta'?

Da quanto ho capito, dovrebbe bastare un semplice include...

Codice PHP:
    if ($utente == loggato
      {
       include(
    'forum.php'); 
      }
       else 
          {
           echo 
    "<a href=\"login.php\">devi fare log-in!</a>";
          } 
    ciao,
    _And

Grazie _And!
    effettivamente ho tralasciato un particolare...

se qualcuno dovesse digitare "forum.php" riuscirebbe a vedere la pagina aggirando quindi la protezione, giusto?

Se invece importassi un file con un altra estensione (boh? txt?) cosa accadrebbe?

E se invece mettessi al posto di forum.php un nome tipo podjho3wfvw.php, l'utente finale riuscirebbe a risalire a questo indirizzo?

Ciao ed ancora grazie!

Perché semplicemente non inserisci il test all'interno del file forum.php?? In questa maniera solo se è loggato può entrare. Esempio:
    Codice PHP:
    <?

include("test.php">);

//qui c'è il tuo forum

bla bla
    ?>
    e nel file test.php
    Codice PHP:
    <?

if(!isset($_COOKIE['log'])||$_COOKIE['log']!='loggato')
        { echo 
    "Devi iscriverti e loggarti per visitare il forum";
          die;
        }
    ?>
    Ho messo un cookie perché è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma potresti anche usare le sessioni o altro...
    in questa maniera non fai altro che testare l'autorizzazione dell'user prima di aprire il tuo file php.

Concordo con Ephestus,
    Inoltre è sempre meglio non eccedere sul numero dei file, altrimenti il progetto diventa ingestibile...

bye
    _And

io credo che la parolina magica sia "die"...
    scusate ma sono una crapa ed ho interrotto gli studi di php al secondo capitolo (per riprenderli appena studio universitario e lavoro mi daranno tempo :rollo: )
    GRAZIE!!!

Permessi di invio