Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Login

Utente di HTML.it

Login

Salve sono nuovissimo di questo forum e vi scrivo per avere informazioni sui login...il php per me è nuovo e non riresco a capire come si crea un login, tutti quelli che trovo in rete si appoggiano a mysql però i file di config sono errati e non si connette bene...e io non sò come correggerli...ofrse sono io che non sò collegarli...e i tutorial sono in inglese...mi chiedevo se avevate un consiglio su come fare...vorrei un login con amministrazione e registrazione...che si appoggi ad access ma mi va bene anche my sql...vi prego di rispondermoi^^

Domanda moooolto generica...

Cmq devi cercare, e ce ne sono a bizzeffe, info su cookie e sessioni, su come scriverli e come richiamarli...

Ti dico a grandi linee come funziona il logIn:
    - hai una form per utente e password
    - cliccando su invia si viene spediti in una qualche pagina dove avviene il controllo dei dati (il controllo può essere leggere un database e confrontare i dati o semplicemente un if(($utente=='nomeutente') AND ($password=='password')), cioè dati statici)
    - se i dati sono corretti si scrive un qualcosa che può essere lo userid o una qualunque altra variabile in un cookie o in una sessione con la quale poi fare il controllo nelle pagine successive...

a grandi linee è così, poi non sto a scriverti codice xkè non ho tempo e non so com'è strutturato il tuo sito & l'eventale db, "divertiti" tu a cercare qualcosa su questi dati che ti ho dato!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Permessi di invio