sono alle prima armi di asp..
vorrei connettermi ad un dabatase....ACCESS..aiuto....
sto provando molte stringhe
grazie
sono alle prima armi di asp..
vorrei connettermi ad un dabatase....ACCESS..aiuto....
sto provando molte stringhe
grazie
1) Dove è il tuo db
2) Vediamo la stringa che usi
3) Ma un piccolo manuale o guida online, no?![]()
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Ti do una piccola dritta:
mdb-database --> deve avere i permessi di lettura/scrittura.codice:<% 'APERTURA CONNESSIONE CON IL DATABASE SENZA DSN Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") objConn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("mdb-database/Tuo_database.mdb") %>
![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
ho tutto il mondo...anche qui al sito su guide...ma nn riesco a connettermi..il database cmq..sta dentro ad una cartella...
mdb-database/Tuo_database.mdb?
dopo mdb-database devo mettere il percorso..del mio db??
come dici tu..senza pubblicare il dsn
In mdb-database ci deve stare il tuo DB.
E soprattutto mdb-database deve stare sotto la directory di IIS (Inetpub/wwwroot).
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Tipo di errore:
Server.MapPath(), ASP 0172 (0x80004005)
Come parametro per il metodo MapPath è necessario specificare un percorso virtuale. Il parametro fornito corrisponde a un percorso fisico.
/Mio/Centrale.asp, line 19
che cavolo...che d'è.....
che errore è![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie...
Puoi postare il codice dove effettui la connessione al DB? :rollo:
set conn=CreateObject("ADODB.connection")
set rs=CreateObject("ADODB.recordset")
'APERTURA CONNESSIONE CON IL DATABASE SENZA DSN
conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("C:/Documents and Settings/Administrator/Documenti/Visual Studio Projects/Mio/rubrica.mdb")
ho provato col tuo esempio..ma nn ci sono riuscito..ma è simile..questo cmq...nn puoi mandarmi un tuo esempio di connessione...
io uso visual interdev....per compilare...
grazie...per il tempo che stai perdendo...
Rileggi meglio e poi dimmi: hai installato sul tuo PC IIS???Originariamente inviato da maximum
E soprattutto mdb-database deve stare sotto la directory di IIS (Inetpub/wwwroot).![]()