Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ottimizzazione Forum Snitz

In molti forum ho notato che c’ è una sezione navigabile agli utenti, e una sezione grafica scarna e solo contenuti html ottimizzata per i motori di ricerca esempio http://forum.webmasterpoint.net/arch....php/f-25.html .
    Si potrebbe fare lo stesso con il celeberrimo forum Snitz?
    Penso di sì. A livello teorico si potrebbe deviare lo spider dalla home ad una pagina ad hoc che linki tutti i topic e dare in pasto agli spider solo la pagina pop_printer_frilendly.asp per ogni topic.
    Qualcuno di voi ha già avuto la mia idea? Con quale risultato?

Saluti a tutti!

Le serp sono piene di risultati come quello, la cosa è interessante e ci si può lavorare su (io avevo anche iniziato a fare un MOD per lo Snitz per mobile browsers testuali [esempio] ) se ti interessa una collaborazione...

Anche io tempo fa avevo pensato di fare una sezione mobile del mio forum però poi ho abbandonato perchè come dici tu sul forum di snitz
    WAP won't last any longer... WML is being replaced by HTML in phones...
    .
    Mi sono detto finchè non ci sarà più chiarezza sul tipo di utenza è inutile programmare ad hoc.

Tu che riscontro hai avuto sul tuo mod da parte dei mdr?
    Come è indicizzato il tuo mobile forum?

Te come la vedi, è una cosda utile?

Il mio scopo è quello di evitare indicizzazioni come queste:

http://www.google.it/search?hl=it&lr...s_q=sky+volley

Cioè di pagine che non andrebbero indicizzate come la pagina post.asp.

Non essendo finito (mancano alcuni file e include da "semplificare") il mobile forum non l'ho mai dato in pasto ai mdr.
    Beh, sempre fidandoci della buona fede degli spider ( :maLOL: ) per evitare il tuo problema basterebbe qualche piccolo accorgimento nel file robots.txt :
    codice:
    User-agent: *
    Disallow: /forum/post.asp
    Disallow: /forum/eccetera...
    Almeno con GG funzionerebbe.

Riguardo al fatto di creare un "sunto" dei post per migliorare l'indicizzazione ti volevo proporre: i post in HTML semplificato sono già pronti, li userei invece delle printable versions, manca da implementare la lista dei posts e magari qualche piccolo script per chiedere agli utenti se vogliono continuare a navigare nella versione testuale o vogliono switchare a quella visuale...

A parte il fatto che il mio forum, per mancanza di tempo ed utenti, stenta a decollare

Per come la vedo io bisognerebbe ridurre al minimo i link presenti nella pagina, eliminare listbox che servono per navigare tra le pagine e utilizzare link testuali.

E' ovvio che tu avevi concepito txtsnizt per usare i mobile controls però quindi volevi offrire tutte le funzionlità all' utente. Io per questa versione la farei molto + scarna: solo i post e i link alle pagine.
    Se poi l' utente vuole rispondere o avere + info entra nella sezione principale.

Originariamente inviato da TanoDaMorire
    Per come la vedo io bisognerebbe ridurre al minimo i link presenti nella pagina, eliminare listbox che servono per navigare tra le pagine e utilizzare link testuali.

E' ovvio che tu avevi concepito txtsnizt per usare i mobile controls però quindi volevi offrire tutte le funzionlità all' utente. Io per questa versione la farei molto + scarna: solo i post e i link alle pagine.
    Se poi l' utente vuole rispondere o avere + info entra nella sezione principale.
    Bof, è ancora più semplice, prendi il cuore di topic.asp e lascia solo la parte dove ci sono i due <td> con nome autore e testo e un bel link in testa per passare al forum vero e proprio.
    Ti consiglio però di lasciare la divisione dei 3d in pagine, magari con un valore fisso di 30/40 post per pagina indipendentemente dalla tua scelta nel pannello admin.

Fammi sapere come va

Ok cicciput
    faccio un po' di codice e po' te lo mostro!
    Ci becchiamo su questo thread.

Ciao

Permessi di invio