Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

google: keyword importante!!

Ciao ragazzi....

vi porto a conoscenza di un arcano mistero per il quale credo di averle
    tentate già tutte!
    il mio sito è on-line da qualche mese, da subito indicizzato su google man
    mano che sono aumentati i contenuti sono aumentate anche le parole chiave
    con cui è possibile trovarmi! ma sentite un pò la parola chiave più
    importante che è "franz ferdinand" (scritto con lo spazio, xkè senza spazio
    mi trova!) non vi portarà mai al mio sito che la contiene migliaia di
    volte!!....mentre se mi cercate con la parola "franzferdinand" (senza spazio) sono il primo e cosi per tante altre parole chiave....

qualcuno saprebbe suggerirmi dove e come sbattermi la testa?

thanks

--
    "Come on Home"
    www.********

@lex!

[nota del moderatore: ti ho asteriscato il sito web in quanto andrebbe inserito nella firma, attraverso il pannello di controllo.
    Ti consiglio di darti uno sguardo al regolamento prima di postare nuovi messaggi. Comunque, benvenuto in questo forum]

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: google: keyword importante!!

Se vuoi competere con altri siti (e non sono pochi.. ma - coraggio!) prime cose che devi fare sono:

1) Rimuovi tutto lo spam dal meta-tag keywords. Hai le key che si ripetono.. alla fine non tutti i motori danno importanza a questo tag ma trovando irregolarità possono penalizzarti.
    Metti nel tag keywords le keyword principali che descrivono il gruppo.
    Cambia tag description in qualcosa più rilevante, senza inserire più di 10 parole.. non ripetere Franz Ferdinand - lascialo l' scritto una sola volta.

2) Rimuovi tutti gli javascripts! Ai motori piace trovare i contenuti nel inizio della pagina! Crea un .js con tutte le funzioni e metti un link a questo file nella sezione HEAD. Guarda un po come fanno gli altri..

3) Cambiare il tag alt del logo che punta alla home.
    Al posto di alt="FranzFerdinand.it" metti alt="Franz Ferdinand".

4) Cerca di usare meno possibile pagine dinamiche. Evitalo dove puoi mettere un file statico. Ai motori non sempre piacciono i file dinamici che passano tante variabili oppure variabili troppo lunghe..

5) Cerca di ottenere link dagli altri siti a tema.. musica, franz, ecc anche facendo lo scambio link.

6) Iscrivi il tuo sito nella Open Directory - http://www.dmoz.org
    Se lo merita e ti darà il boost che ci vuole per salire nelle SERP.

7) Aspetta circa un mesetto e lavora sui contenuti tenendoli aggiornati.

----

Facci sapere come andata!

Utente di HTML.it

Re: Re: google: keyword importante!!

inanzitutto volevo complimentarvi con tutti voi e con questo forum che da un primo approccio ritengo molto professionale, passo a commentare la splendida risposta di "grin" che ringrazio!

Originariamente inviato da grin
    1) Rimuovi tutto lo spam dal meta-tag keywords. Hai le key che si ripetono.. alla fine non tutti i motori danno importanza a questo tag ma trovando irregolarità possono penalizzarti.

FATTO (cmq avevo messo parole doppie proprio nella disperazione speranza di cambiare qualcosa)

Cambia tag description in qualcosa più rilevante, senza inserire più di 10 parole.. non ripetere Franz Ferdinand - lascialo l' scritto una sola volta.

FATTO!

2) Rimuovi tutti gli javascripts! Ai motori piace trovare i contenuti nel inizio della pagina! Crea un .js con tutte le funzioni e metti un link a questo file nella sezione HEAD. Guarda un po come fanno gli altri..

QUESTO E' UN LAVORETTO CHE PORTA VIA UN PO DI TEMPO PREFERISCO LASCIARE ALLA FINE QUESTA ALTERNATIVA!

3) Cambiare il tag alt del logo che punta alla home.
    Al posto di alt="FranzFerdinand.it" metti alt="Franz Ferdinand".

FATTO!

5) Cerca di ottenere link dagli altri siti a tema.. musica, franz, ecc anche facendo lo scambio link.

IN QUESTO PENSO DI ESSERE MESSO ABBASTANZA BENE

6) Iscrivi il tuo sito nella Open Directory - http://www.dmoz.org
    Se lo merita e ti darà il boost che ci vuole per salire nelle SERP.

SONO STATO SUL dmoz CHE NON CONOSCO, C'E' DA FIDARSI? LE CLAUSULE PER SOTTOMETTERE IL PROPRIO LINK SONO UN PO' SOSPETTE!

7) Aspetta circa un mesetto e lavora sui contenuti tenendoli aggiornati.

GRAZIE MILLE ...SPERIAMO BENE!
    ----

Facci sapere come andata!

SONO STATO SUL dmoz CHE NON CONOSCO, C'E' DA FIDARSI? LE CLAUSULE PER SOTTOMETTERE IL PROPRIO LINK SONO UN PO' SOSPETTE!
    Fidati...

(per la cronaca i siti per la sua directory Google li prende proprio da dmoz...)

Utente di HTML.it
    thanks!

Utente di HTML.it
    continua il mistero della parola chiave "fondamentale" per il mio sito (www.franzferdinand.it) che non viene indicizzata da google! ho fatto tutto quello che mi avete suggerito di fare qualche mese fa...ho aspettato...ma niente! davvero a questo punto non so che fare!!!

qualcuno vede ancora una soluzione al problema?

grazie cmq

@lex!

registra franz-ferdinand.it e metti su una pagina bella ottimizzata che ti faccia da welcome page (quelle che danno il benvenuto) magari con una bella foto (non troppo pesante).
    E' libero, sbrigati se no lo registro io!

PS: il gruppo e' d'accordo, vero?
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Quando sei in un settore con 60 mila pagine sull'italiano e 2 milioni sull'inglese, non basta fare il sito per vederlo salire.
    Oltretutto quel settore non è esattamente leggero. Non perchè gli altri siti siano super-ottimizzati, ma perchè molti sono ad alto contenuto di testo informativo e quindi per dote naturale in predicato di ascesa.

Il tuo ha troppo poco testo sulle pagine interne. Questo non supporta efficacemente il tema.

Il title è uguale su tutte le pagine. Sbaglio! Il title deve essere diverso sulle pagine.

I link non hanno i title (che invece darebbero una mano).

Molte immagini non hanno l'alt.

I meta-keywords che hai messo, sarebbe meglio buttarli via, piuttosto che tenerli così. Quattro parole o cinque al massimo devi inserire. I tuoi, sono da licenziamento in tronco!

Troppo codice in relazione al testo presente. Troppe tabelle, troppi javascript.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fradefra
    Quando sei in un settore con 60 mila pagine sull'italiano e 2 milioni sull'inglese, non basta fare il sito per vederlo salire.

il problema non è vederlo salire! si tratta di non venire assolutamente (dico assolutamente) trovati da google attraverso la parola chiave più importante: franz ferdinand (con lo spazio).
    Tra l’altro dagli altri motori di ricerca vengo trovato e google mi trova con una combinazione di centinaia di keyword (per non dire migliaia)….non capisco per quale mistero tecnico si ostina a non trovarmi in questo modo!

Il tuo ha troppo poco testo sulle pagine interne. Questo non supporta efficacemente il tema.

Bè, per essere un sito su un gruppo musicale di testo penso ce ne sia abbastanza…solo in queste due pagine la parola franz ferdiannd sarà ripetuta centinaia di volte:

http://www.franzferdinand.it/default...rload=htmnewsx

http://www.franzferdinand.it/default...etter_archivio

Il title è uguale su tutte le pagine. Sbaglio! Il title deve essere diverso sulle pagine

Questa è una cosa a cui posso rimediare! Basta cambiare qualcosina nel title di ogni pagina?

OK

Non molte…dai!

I meta-keywords che hai messo, sarebbe meglio buttarli via, piuttosto che tenerli così. Quattro parole o cinque al massimo devi inserire. I tuoi, sono da licenziamento in tronco!

Coosaaa!! Dove ho sbagliato? Dimmi dimmi!!

Troppo codice in relazione al testo presente. Troppe tabelle, troppi javascript.

Su questo posso fare ben poco per il momento…colpa dei miei limiti! 

Implementerò anche queste modifiche di cui abbiamo parlato anche se penso che il mio problema è dovuto a kissà quale “inghippo” tecnico di google e ho la sensazione che non ne verrò a capo!

Cmq grazie mille!|

Originariamente inviato da fradefra
    Oltretutto quel settore non è esattamente leggero. Non perchè gli altri siti siano super-ottimizzati, ma perchè molti sono ad alto contenuto di testo informativo e quindi per dote naturale in predicato di ascesa.

Il title è uguale su tutte le pagine. Sbaglio! Il title deve essere diverso sulle pagine.

Sottoscrivo i buoni consigli degli amici Grin e fradefra, seguili e vedrai che migliori di molto, poi nel tempo se segui il forum ti affinerai.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio