Ciao ragazzi, sono un nuovo membro di questa comunità (non ci crederete ma è cosi)

Sono stanco di essere in balia, di "altri", io ho un piccolo sito è mi baso su dei sw(free e meno free). Riesco a modifica in grafica e qualche modifica nel codice.

Ma io effettivamente non conosco il php, sono un ex deluso programmatore visual basic, il php mi sembra un bel linguaggio e mi piacerebbe conoscerlo meglio partendo dalle basi per incominciare; andando sempre verso cose maggiormente complesse.

Ovviamente mi piacerebbe utilizzare in relazione con mysql

Voglio capire sono stanco di non capire

Quando vedo alcune string oppure utilizzare hack di cui non capisco la logico oppure volere fare qualcosa e non riuscirci perchè bloccato dall'ignoranza... abbiassale in cui mi ritrovo.

Innazittutto vorrei chiedervi se esisto un editor php o qualcosa di simile, per esempio visual basic aveva il suo programmino che era visual basic 6.. per php c'è una cosa di simile?

Grazie della cortese attenzione