Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Codice di sicurezza con immagini

Sto cercando idee e magari codice già fatto per la generazione di un codice di sicurezza in formato immagine che l'utente poi dovrà copiare su un campo testo di un form per consentire le modifiche successive.Non ho idea di come si possa fare...e ne ho bisogno molto in fretta...qualcuno può aiutarmi??

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non so se ho ben capito... cmq una cosa simile è utlizzata dalla funzione di registrazione al forum Web Wiz.

Roby

boh penso di si...in pratica funziona così: un utente deve registrarsi o usare un determinato servizio fornito solo previa autentificazione e evitando che posso crearsi spam o registrazioni multiple, quindi si dovrebbe creare un'immagine con lettere alfanumeriche che l'utente dovrà ricopiare su un campo testo e solamente se entrambi sono uguali potrà proseguire nell'operazione...mi sai aiutare?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    No, nel senso che ti scarichi il forum Web Wiz e ti prendi la funzione che fa quello di cui hai bisogno.

Roby

ah beh si anche ma...dov'è scusa?mi dai il link?

Mi sa che hai proprio ragione...ho appena finito d'installarlo e adesso ci do un occhio..cmq sembra essere proprio quello!

Eeeeh oddio...l'ho provato (dissezionando il codice)...va bene per quello solo che usa solo elementi numerici...ma se volessi fare elementi alfanumerici???
    In pratica nel codice creato ad me non faccio altro che creare una variabile random di 7 caratteri (9999999) e prendendo i primi 6, in modo tale da passare ad una determinata funzione il nome della gif da mostrare (per es. 1.gif)...ma se ora volessi farlo alfanumerico?

Permessi di invio