Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

stampare testo da flash

Ciao ragazzi,
    ho un sito in cui una pagina vorrebbero che fosse stampabile... non so se mi conviene dirottarli sulla possibilità di scaricare il testo in formato word da poi stampare comodamente...

lo vorrebbero invece stampabile da flash ma si può fare una cosa simile? e come viene in mezzo a tanta grafica il testo? Se qlc ha esperienza... per favore mi dica le sue considerazioni...

Flash offre l'ottima possibilità di stampare ciò che desideri, non solo la schermata visualizzata. Questo permette di ottimizzare la pagina aggiungendo elementi, per esempio logo dell'azienda, indirizzo, numeri di telefono, ecc, altrimenti non presenti a video.

Pensando, ad esempio, alla necessità di stampare la scheda di un prodotto, posso creare un mc associato al pulsante "stampa" nel quale inserirò foto, descrizione del prodotto, dati e logo dell'azienda, creando così una vera e propria scheda. In questo caso, posso permettermi magari di utilizzare una foto a maggiore risoluzione, magari richiamando l'swf con la scheda di stampa esternamente.

Ti consiglio vivamente quindi di abbandonare l'idea di word, è una soluzione poco professionale (eventualmente volessi aggiungere un file da scaricare preferisci sempre comunque il formato pdf).

Qui in seguito trovi info su come impostare la stampa

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=77

Per ogni dubbio, chiedi pure

Utente di HTML.it
    Ottimo... grazie della risposta leggo tutto e mi ci metto...

Se ho problemi chiederò... stanne certo

grazie e ciaoooooooooo

Permessi di invio