Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Relazione per laboratorio...che software uso??

Ormai è una consuetudine...alla fine di ogni esperienza di laboratorio ci dobbiamo fare sta santissima relazione! Finalemente abbiamo convinto il prof ad accettarle anche fatte a computer e non scritte a mano. Ora la domanda sorge spontanea...con che software la realizzo??

Vi do qualche info sul tipo di relazione:
    - quando la scrivevo a mano non veniva mai più corta di 30 pagine quindi non è cortissima
    - ci sono un pacco di immagini tra cui schemi elettrici e elettronici, grafici, ecc...
    - ho già provato con word e viene da schifo perchè le immagini vengono spostate ogni volta che mando a capo
    - alla fine avevo intenzione di convertire il tutto in pdf con acrobat.

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    OpenOffice?

Potrebbe essere un'idea...so che molti l'hanno completamente sostituito a Office!
    Altrimenti adesso navigando in internet ho trovato FlashPaper 2...qualcuno lo conosce?
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Io le mie relazioni le ho sempre fatte con word ottenendo sempre ottimi risultati, anche se ricche di grafici, immagini, schemi e quant'altro...

Open office alla fine non è altro che una "copia" di office gratuita, ma i principi di funzionamento sono li stessi..

Hai ragione.
    I vantaggi di OpenOffice sono ad esempio che è gratis, che si scrive molto più velocemente, che è inclusa l'esportazione in PDF.

Secondo me Word va benissimo...
    il fatto ke t si spostino le immagini è ke probabilmente farest meglio a metterle dentro a ceselle d testo (trasparendo i bordi) e poi a centrarle...qdo scrivi si spostano ma nn dove nn vuoi...nn so se mi spiego..secondo me Open Office è peggiore per utilizzo...e poi per il PDF...puoi sempre installare una stampante (ovevro scaricati un programma tipo pdfcreator!).....stampando con questa stampante pdf t crea il file....
    ....sono + passaggi ...ma se nn rieci ad usare word figurati l'OpenOffice!!!

VaneX

Originariamente inviato da VanessaInfo
    secondo me Open Office è peggiore per utilizzo...
    È una nota oggettiva o dipende dal tuo gusto?

Originariamente inviato da longline
    È una nota oggettiva o dipende dal tuo gusto?
    ..probabilemte è solo questione d abitudine..ma io mi ci trovo meglio.....
    ...e penso lo stesso valga per ki ancora nn conosce bene il sw d elaborazione testi!

VaneX

P.S.: qustione d gusti

Utente di HTML.it L'avatar di falcoG

Re: Relazione per laboratorio...che software uso??

io farei con Power Point o il relativo in Open Office. Usi le aree di testo per scrivere e puoi inserire tutte le immagini e i grafici che vuoi anche mettendole in primo o secondo piano.

Permessi di invio