Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problemi di non allineamento adsl + fax

mi scuso se sono ripetitivo ... ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla
    quindi posto e spero di avere risposta
    problema : la linea adsl si allinea ma nel momento che connetto il fax l'allineamento va a farsi friggere
    cosa un po inconsueta visto che di tali collegamenti ne faccio tutti i gg ma di questi problemi mai avuti
    nello specifico dalla presa tripolare a muro esco con un filtro adsl tripolare passante e su di esso inserisco la presa tripolare del fax
    connessione "solita" ma che qui mi porta al non allineamento nel momento di inserimento del fax
    ho provato un po di tutto ma con risultati nulli
    ovvero a mettere il filtro "plug", a cambiare cavo al fax, a staccare uno alla volta i cavi del tripolare per vedere se qualcuno dava distrurbi ..... unica prova non effettuata e' quella del conrollo ed eventuale distacco dei condensatori all'interno della tripolare a muro
    ora lascio a voi la parola ....... io so solo che molto presto ( entro questa settimana ) devo tornare dal cliente e devo risolvere il problema
    ringrazio in anticipo ed attendo risposte
    piu sono meglio e'

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la adsl .. la colleghi nella stessa presa a muro dove c'e' il fax ?

ehm...

si seclimar
    non dovrei ?
    o meglio la presa e' la stessa pero subito dopo la presa telecom c'e' il filtro .. ricavo la adsl e sulla passante tripolare collego la presa del fax

mi sembra sia giusto....

prova a usare per il FAX ..
    un cavetto che collega solo i due fili in mezzo (su un rj ci sono 4 fili)
    se e' invece una tripolare collega solo i due fili in alto (del triancolo formato dai due vicini e da qullo lontano che in genere e' sotto)

gia fatto

prova gia eseguita ............
    pero mi e' venuto un dubbio ....
    i cavi piu "vicini" possono essere solo due o l'ordine puo essere invertito ?
    o per meglio spiegare : io ho provato a staccare uno a uno i cavi e sempre lo stesso problema pero non ho verificato quali fossero i centrali sul plug dall'altro capo del cavo ,,, al max se possono essere scambiati di posto verifico e sistemo
    se tale possibilita non fosse , invertibilita' , non so piu a quali santi appellarmi
    se puo essere d'aiuto se al posto del fax ci metto un telefono il tutto funziona perfettamente