ciao
sapete dirmi come si rileva il flash player dell'utente tramite action script?
ciao
sapete dirmi come si rileva il flash player dell'utente tramite action script?
o meglio, so come farlo (System.capabilities.version) però non riesco a capire i valori che mi butta fuori (WIN 7,0,14,0)il primo è sicuramente la piattaforma ma gli altri?
rilevare un player dall' interno di un player e' un po' un controsenso, non trovi ?
Macromedia in Flash MX 2004 utilizza un player in formato flash4 per sapere la versione ma da per scontato che il browser abbia nativo un engine per visualizzare filmati in flash4 ( cosa vera per IE e pochissimi altri ma non per tutti )
Per avere questo swf puoi, in pubblicazione, abilitare il check player e fa tutto il resto il flash.
Macromedia stessa pero' utilizza JavaScript per sapere se il player e' installato, metodo forse migliore ma non compatibile con tutti i browser ... l' ideale sarebbe fregarsene e mettere una immagine di sfondo se l' swf non viene visualizzato ed un link al sito per scaricare il player![]()
7 versione del playerOriginariamente inviato da ferdinandprsche
o meglio, so come farlo (System.capabilities.version) però non riesco a capire i valori che mi butta fuori (WIN 7,0,14,0)il primo è sicuramente la piattaforma ma gli altri?
gli altri sono valore di aggiornamenti del player
come nei programmi, esiste la versione 7.0 7.1 7.2 etc... capito?
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
questo metodo mi piaceOriginariamente inviato da andr3a
l' ideale sarebbe fregarsene e mettere una immagine di sfondo se l' swf non viene visualizzato ed un link al sito per scaricare il player![]()
![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
piattaforma spazio versione_playerOriginariamente inviato da ferdinandprsche
a te interessa , credo, il solo 7
System.capabilities.version.split(',')[0].split(' ')[1]
pero' su MX 2004 hai anche
getSWFVersion()
non presente in altri ...
quindi
if( getSWFVersion() == undefined ) {
// player inferiore al 7
}
else {
// player 7 o superiore
}
tutto questo in automatico in php >= 4 con questa:Originariamente inviato da Yassassin
questo metodo mi piace![]()
http://www.devpro.it/?php4/code/55/
![]()
![]()
a te sboròOriginariamente inviato da andr3a
tutto questo in automatico in php >= 4 con questa:
http://www.devpro.it/?php4/code/55/
![]()
![]()
![]()
vado, copio e incollo![]()
grazie a tutti voi!!!!
Yassassin, sei di mestre?
Provenienza: Cicciano (NA)Originariamente inviato da ferdinandprsche
grazie a tutti voi!!!!
Yassassin, sei di mestre?
secondo te?![]()