Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Masterizzatore]

[Masterizzatore]

Salve a tutti,

ho da poco (si fa per dire ma sono cmw circa 6 mesi) comprato un masterizzatore nuovo...funzionava alla perfezione..ora mi rendo conto ke masterizza sempre meno dando sempre + errori......può dipendere dal mio Pc troppo vekiotto (ma cmq compatibile per il mast) e troppo pieno (soprattutto)?

...come posso testare il mio masterizzatore?

Grazie

P.S.: nn può sempre dipendere dal tipo d cd!!!

Vanex

Quasi sicuramente non dipende dal pc. Comuqnue che tipo di errori ti dà? Errori di scrittura? Non riconosce il cd?...

Potrebbe essere sporca la lente del masterizzatore. Se è ancora in garanzia fallo vedere, altrimenti aprilo, pulisci la lente e richiudi.

...mi dice riscontrati errori in fase di scrittura...ma nn sempre....magari dipende dal cd avrà qke graffietto..dico forse!
    (Aveva dato errore con Nero ma poi con Easy CD creator -che uso io- l'aveva masterizzato normalmente....-ultimamente zac mi dà errore ...e qdi devo buttare il cd....almeno ke nn abbaite sugg.ti!!!!
    sembra ke nn trovi il fine traccia..insomma il Pc nn legge proprio il cd...

VaneX

Se l'errore è di scrittura, credo che sia un problema della lente. Come scritto nel post precedente, puliscila. Stai attenta, ma comunque non è un'operazione difficile - stacchi il master., lo apri, e prova a pulire la lente con aria compressa (la puoi lasciare dentro senza nemmeno smontarla). Richiudi e prova. Se ancora ti dà problemi, smonta anche la lente, la pulisci con uno straccio bagnato e poi usa ancora l'aria compressa per eliminare eventuali residui dello straccio. Richiudi tutto e dovrebbe andare.

Originariamente inviato da dydale
    Se l'errore è di scrittura, credo che sia un problema della lente. Come scritto nel post precedente, puliscila. Stai attenta, ma comunque non è un'operazione difficile - stacchi il master., lo apri, e prova a pulire la lente con aria compressa (la puoi lasciare dentro senza nemmeno smontarla). Richiudi e prova. Se ancora ti dà problemi, smonta anche la lente, la pulisci con uno straccio bagnato e poi usa ancora l'aria compressa per eliminare eventuali residui dello straccio. Richiudi tutto e dovrebbe andare.
    Og ho masterizzato un cd...ed è andato tutto ok!!!1
    Boh....

ma nn potrebbe essere un visrus che ad esempio compromette il funzionamento del master magari alterando la velocità d scrittura o d lettura insomma facendo degli sbalzi o cose d sto genere?

:-)

(Scusate ma le faccine nn riesco ad inserirel perké ho problemi al PC..dovrei riavviare ma...capite lo stesso no?)

VaneX

Ma te mentre masterizza fai qualcosa? Usi altri programmi? Che computer hai?

Ovviamente visto il mio "cex" nn eseguo altre operazioni (avessi SCSI...)...cmq...
    il mio è un PIII - 800 Mhz e soli (per poco ) 128Mb d RAM....Masterizzatore Samsung 52-24-52 ...uso easy cd-creator..con Nero nn lo vede neppure!!!!!
    ..e...
    og funziona alla grande! ieri no...suppongo sia il CD (og TDK ieri cessetto !)...m mi kiedo come mai! cmq.....se fosse la lente nn masterizzerebbe mai o sbaglio?

VaneX
    P.S. : uso win2k.....e og ho tolto una marea d virus...ma....ancora ne avverto la presenza visto ke nn riesco a fare trova, copia/incolla da word a forum ecc...

Ciao ...e nn mi inserisce le faccine...nn mi apre alcuni collegamenti....prossima alla formattazione!

Permessi di invio