Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Più titoli in un sito oppure un solo "header"?

Come da titolo...

secondo voi è meglio utilizzare lo stesso titolo per le pagine del proprio sito oppure cambiarlo a seconda delle sezioni??

Se ho per esempio un sito di cd e dvd online, è meglio inserire come titolo principale:

DVD PRO (tutto puramente inventato!): vendita on line di cd e dvd

e riproporlo per tutte le pagine di un sito oppure utilizzare diversi titoli? Magari nella sezione DVD horror inserisco:

"DVD HORROR: le ultime novità del cinema da brividi"

Che mi dite??

Grazie!

Io personalizzerei.
    Sulla falsariga delle indicazioni che danno come cosa "buona e giusta" la tematicità della pagina, anche key, title, description, ... vanno tematizzate.

Utente di HTML.it
    Grazie Paal,
    quindi tu cambieresti anche descrizione e parole chiavi? Dovrei rivedere i meta per ogni sezione?

Direi di si.
    L'ideale sarebbe tematizzare la singola pagina per una/due key.

Non solo, ma anche il nome dei file, dei link, delle eventuali dir, delle immagini, testi alt e title dei link sarebbe bene "uniformarli" al contenuto della pagina.

E' preferibile, per esempio, fare:
    - key_1.htm (tutto orientato a key_1)
    - key_2.htm (tutto orientato a key_2)

piuttosto che:
    - pag_1.htm (key_1 + key_2)
    - pag_2.htm (key_1 + key_2)

Il tutto, ovviamente, con le possibilità grafiche, di imaginazione e di struttura che hai messo.

io sto rifacendo il sito dell'azienda proprio in questi giorni e tutto gira attorno alle parole chiave.
    nel sito ci sono (saranno) 5 aree tematiche e per ognuna di queste ho fatto una piccola ricerca per sapere quali sono le chiavi maggiormente utilizzate e ricercate.
    ora sto progettando la grafica standard di tutto il sito in funzione di poter posizionare il testo con le keywords dove vogliono i mdr e gli utenti.

Se si fa il tutto prima di cominciare a scrivere il codice, risulta tutto molto più semplice

Originariamente inviato da Tymba
    io sto rifacendo il sito dell'azienda proprio in questi giorni e tutto gira attorno alle parole chiave.
    nel sito ci sono (saranno) 5 aree tematiche e per ognuna di queste ho fatto una piccola ricerca per sapere quali sono le chiavi maggiormente utilizzate e ricercate.
    ora sto progettando la grafica standard di tutto il sito in funzione di poter posizionare il testo con le keywords dove vogliono i mdr e gli utenti.

Se si fa il tutto prima di cominciare a scrivere il codice, risulta tutto molto più semplice
    Non ci piove

Utente di HTML.it
    Grazie per le dritte ragazzi

Permessi di invio