Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Aiutatemi a risolvere problemi col SP2

In particolare con Explorer, ho dei problemi da quando ho messo SP2 di Win Xp.

Esempio:

entro nel Control Panel del mio spazio web e se clicco un semplice link in target_blank, non mi si apre nessuna finestra, clicco e non succede nulla. Sono costretto a copiare il collegamento e a scriverlo nella barra indirizzi....

poi quando ricevo email con link in outlook, se clicco il link questo mi apre la finestra di Explorer solo se sono chiuse tutte le finestre di Explorer altrimenti non apre nulla....

Qualcuno sa aiutarmi??
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Prova così:

Apri IE, clicca Strumenti/Opzioni Internet; si apre una finestra fatta a schede; clicca su Avanzate e si apre un elenco di voci selezionabili.
    Scorri l'elenco e trova la sezione Esplorazione. L'ultima voce è Riutilizza le finestre per lanciare i collegamenti; se manca la spunta, mettila (seziona la casella), e dai l'OK al messaggio che compare.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

quell'opzione è spuntata...
    togliendo lo spunto invece il link in Explorer ora va.

Permane però il problema con i links nelle email con Outlook

Non saprei dove altro indirizzarti... Spulcia in quelle opzioni e prova tutte quelle che "a naso" potrebbero essere quelle giuste.
    Hai sempre la possibilità di cliccare su Ripristina definite.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

E della possibilità di disinstallare SP2? Faccio danni?

Ci sono già upgrade dopo il SP2?

Te lo sconsiglio vivamente. Il SP2 sparge in giro un mucchio di librerie condivise e potresti ritrovarti con un browser frantumato, a meno che non lo reinstalli da una fonte come può essere un CD preso da una rivista. Tieni presente una cosa importantissima: SP2 contiene anche la patch per Mydoom.... io non rischierei VVoVe:

Ho aggiornato tutto 4 giorni fa e stamattina ci ho riprovato: Nulla di nuovo in elenco.

NAP

Vabbè...

cmq il fatto che il links in Outlook non funzionino se Explorer è aperto è una grande ca**ata

A me piacciono le metafore:

Immagina che ti vendano un paio di occhiali che ha sulle lenti una pellicola protettiva. Supponi che io sia l'ottico e che mi sia dimenticato di avvisarti di quella protezione. Tu inforchi gli occhiali, ci vedi male e dici che quella marca di occhiali è una c*****a

Scusami tanto e...
    grazie per l'aiuto !

NAP

quindi per te è una cosa protettiva quella di non far andare i link nelle email di outlook?

Certo che sì. Non immagini quanto spam può arrivarti con dentro clic trabocchetto che ti sparano bestie informatiche senza che tu riesca nemmeno ad accorgertene.

Ti consiglio, per la seconda volta, di provare le varie nelle opzioni e aggiungo anche l'aggionamento automatico dell'antivirus.

Ciao,

NAP

Permessi di invio