Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Menu Rempox-As + preload +concatenazione

Ciao a tutti, ciao Rempox

Sto lavorando con il Menu Rempox-As, tendina fatta con le funzioni che ho customizzado grazie al grande aiuto di Rempox e funziona OKOK.
    Ho soltanto un problema, aggiungendo il preload, fino che non carica più o menno 30 Kb. non compare la scritta e il % che indica all'utente che si sta caricando la pagina.
    Dentro del .fla c'è un clip concatenato e una font anche. Il menu duplica questo clip e usa la font per i testi del menu di primo e secondo livello. Questo provoca il problema.

Ho provato togliendo la concatenazione al primo frame, non es possibile. Scompare tutto. Ho provato anche portando fuori il menu e nemenno questo ha funzionato. Ho provato anche con preload in un clip, nella prima scena, p.nei primi 2 frames. Niente.
    Come poso fare per soluzionare il problema oppure trovare un preload che non abbia questo conflitto.
    Sicuramente qualcuno già conosce il problema
    Grazie per l'aiuto
    Juana

Ciao Juana, ti ringrazio per la fiducia ma .....

esistono anche i PVT perchè dubito che qualcuno abbia voglia di studiarsi il menù che ho fatto per te.

Menu-Rempox non è che hai detto Menu di Flash-MX.

Tornando al preload, quando carichi qualcosa dalle liberia ed utilizzi i Linkage ed export for Action script sulla prima frame, tutto il peso del'oggetto viene scaricato - appunto - nella prima frame

pertanto il preload, ancorchè leggero - è compromesso dal peso degli oggetti in libreria.

La mia considerazione: un menu che pesa 10 Kb secondo te ha bisogno di un preload ??

Comunque in genere faccio così:

creo una scena separa su cui fare il preload

nella prima frame calcolo i byte caricati e li confronto con quelli totali

if(car > 1024 && car==tot)
    gotoAndPlay(4)
    }

nella seconda trascino gli oggetti dalla libreria, e nella stessa elimino la spunta su export in first frame
    nella seconda frame scrivo gotoAndPlay(3)
    nella terza frame scrivo gotoAndStop(1)

nella quarta frame c'è il filmato

Ciao

scusa credo di essermi incasinato nel spiegarti l'AS

nella prima frame

test.onEnterFrame=function(){
    car=_root.getBytesLoaded()
    tot=_root.getBytesTotal()
    perc= Math.floor(car/tot*100)
    testo=perc+"%"
    if(tot > 1024 && car == tot){
    _root.gotoAndPlay(3)
    delete this.onEnterFrame
    }
    }

nella seconda
    trascini gli oggetti linkati nella libreria
    e togli la spunta export in firstframe

Utente di HTML.it

Preload particolare

Non sono riuscita.

Punto della situazione:
    Frame 1: OK
    Frame 2: posso trascinare tutta la libreria sullo stage tranne la Font Standard.Come la trascino? come faccio a togliere la spunta export nel primo frame per gli elementi sullo stage? Soltanto so farlo dalla finestra Libreria, posizionarmi sul nome/tasto destro/concatenamento, me se apre finestrina/ e di là togliere la spunta.
    Se non è troppo difficile ti chiedo di spiegarmelo.
    Ho bisogno del preload, il file è pesante 146 Kb. non è tantissimo ma per chi carica a 56 Kb. ha bisogno che qualcosa sia nello schermo mentre carica.
    Grazie ancora
    Juana

146 Kb hue Madonna mia

e come lo hai trasformato da 8K a 146K

puoi postare la versione demo, se vuoi anche in PVT

così vediamo se è possibile utilizzare una scomposizione in più swf

Ciao

Utente di HTML.it

preload particolare2

Ho presso il file del Menu è ho sviluppato là il file madre, so che posso portare fuori la foto con la sua maschera (made in Rempox), ma preferirei di non perchè tutto il filmato ha un ritmo, preferisco che l'utente aspette un po' è poi vede tutto.
    Cmq con adsl 146 K. va al volo, il problema è con 56 K., ci sono dei volte che va a 31 K.
    Cmq. il problema per me è che non rimanga mai lo schermo vuoto, che l'utente veda che se sta caricando la pagina.
    Il problema è che non compare il preload fino alla fine del proceso.
    Caricando con 56 Kv. è 1' fino al preload, non si puo lasciare lo schermo vuoto per 1'.
    La dragbar non c'è più quello che vedi è grafica.
    Ho tentato di portare fuori il Menu e non funziona.

l'ho pubblicato qui:
    codice:
    http://www.atalakidz.com/wip/atalakidz_web.html
    Grazie R.
    Juana

Permessi di invio