Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mostrare Dati Con Limitazioni

Ciao ragazzi!
    Ho bisogno di un aiuto: devo fare un sito in cui ho un database in cui sono contenuti dei testi e delle immagini e devo mostrarli in un pagina, però se superano un certo numero, devono andare in un'altra pagina.

Ora mi spiego: nella home page c'è la sezione lavori in cui c'è una lista di testi (cliccabili) prelevati dal database con una mysql_query, ogni riga della tabella deve contenere un testo, però se il numero di testi supera 6 allora sotto deve crearsi un numeretto che dice pagina [2][3]... dove verranno caricati i testi dal 7 al 12 nella seconda pagina, dal 13 al 18 nella terza e così via....
    come posso fare??

Grazie dell'aiuto ciaoo

Baluba

sempre io....

Per capirci meglio, come è fatto questo forum in cui ci sono più pagine nel momento in cui si supera un certo limite...

Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Richiama la tua pagina cosi:

codice:
    visualizza.php?start=140
    Poi dentro metti:

codice:
    $inizioDati = $_GET['start'];
    $inizioDati = controllaConsistenzaValore($inizioDati);

$perPagina = 15;

$dati = mysql_query("SELECT DATO1 DATO2 DATO3 FROM TABELLA LIMIT $inizioDati, $perPagina");

visualizzaDati($dati);

Utente bannato
    controllaConsistenzaValore() dov'è?

A parte gli scherzi se hai tempo dimani ti do un script che ho fatto dove genera la barra di scorrimento delle pagine...

certo che ho tempo....

Guarda ho 1 mese per lavorare a questo progetto e finora ho completato il manager per l'inserimento dei dati all'interno del database.

Non ho capito bene cosa devo fare: devo inserire un nuovo campo all'interno della tabella del database? Poi ho visto che prelevo la variabile start con GET, quindi c'è anche un form??

Spiegami meglio!!

Permessi di invio