Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

impossibile accedere al disco fisso dal floppy d'avvio Dos

ho scaricato da Internet i file necessari al caricamente del Dos versione 6.22 dal mio computer, ma ho il problema che quando mi spunta il prompt (A:/>) non riesco ad accedere al mio disco fisso, ovvero digitando "C:" mi risulta questo messaggio d'errore: 'invalid drive specification'
    come faccio ad accedere ai dati della mia unità C:?

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Se il disco C è formattato con partizione NTFS non riesci a vederlo perchè DOS non supporta tale FAT...

Se il disco è nuovo devi prima partizionarlo con fdisk e creargli la partizione primaria...

ho un file system FAT32, utilizzo XPhome SP2, il fatto è che se avvio dal Dos col dischetto creato nelle 'opzioni formattazione>crea disco d'avvio ms-dos' dello stesso XP non ho alcun problema, da A: passo a c:, il problema me lo fa solo con questo nuovo floppy

Il DOS 6.22 riconosce solo la FAT16, mentre i floppy di avvio di windows riconoscono anche la FAT32.

ah, nessuna soluzione dunque per accedere a "c" da questo floppy d'avvio?

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Eh mi sa proprio di no...

Sotto la panza la mazza avanza.

grazie, proverò a vedere, il mio problema era usare il comando debug.exe con lo switch 'l' per accedere a settori del disco fisso, dal prompt di Windows non lo permette ('tentativo di accesso al disco rigido non supportato'), avviando dal floppy creato in Windows l'esecuzione del comando 'debug' mi dava il messaggio d'errore 'incorrect dos version', pensavo dunque di trovare una versione Dos da Internet ma avviando rimanevo bloccato in 'A' senza poter andare in 'C' (mi serve utilizzare debug su 'c')
    ora vedrò questa possibile soluzione

Permessi di invio