Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[MySQL] - vale la pena impararlo?

ciao a tutti ..e soprattutto a tutte!

sto iniziando ad usare il PHP per poter poi collegare i siti ad un dabatase MySQL

mi sembra di capire che PHP attraverso PHPMyAdmn permetta con semplici e propri comandi di lavorare sui database MySQL senza entrare nello specifico di questi ultimi

tuttavia se è vero che è il meglio, mi chiedevo se valesse la pena di impararlo e mandare a quel paese gli attuali database che utilizzo (Access, FileMakerPro) ...così ho installato "mysql-3.23.58-win" ma appena l'ho aperto mi si è contratto lo stomaco ....è veramente tutto quì? graficamente mi è sembrato di tornare alla preistoria

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

in sintesi... ma perchè mi devo bacare il capo su MySQL (che se ho capito bene è come una "GUI" di SQL) invece che fare tutto con ACCESS?

io uso FILEMAKERPRO ed è veramente il massimo del "visual" in un DB ...però integrarlo con i siti web è impossibile, quindi volevo buttarmi definitivamente su una soluzione unica integrata: MySQL vale la pena?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    La differenza fra MySQL e FileMakerPro/Access e' che il primo e' pensato per sviluppatori, gli ultimi due per segretarie.

io usavo db access su windows, poi ho cominciato a usare linux e dei db access non me ne facevo più una cippa, mysql lo usi su windows, su linux...

Per mè solo questo è stato un buon motivo

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Originariamente inviato da *Ray*
    La differenza fra MySQL e FileMakerPro/Access e' che il primo e' pensato per sviluppatori, gli ultimi due per segretarie.

MySQL vale sempre la pena di impararlo
    わさび

Utente di HTML.it L'avatar di dalang
    MySql è un server, non dve avere una grafica spettacolare, i neon UV e le luci stroboscopiche... lo lanci e se ne sta lì in un angolino e aspetta che tu ti connetta e faccia delle query, e ti restituisce i risultati.

al massimo puoi impararti la sintassi SQL (che è una cosa ben diversa da MySql)
    SQL => linguaggio
    MySql => Server

Non credo che troverai mai un sito professionale che si appoggia su DB access... tantomeno con fileMaker (anche se non l'ho mai usato, ma mi ispira poca fiducia)

SQL ti conviene studiartelo, poi puoi usarlo in tutte le salse, non solo con PHP...

filemaker

Io sviiluppo da anni in fmp
    Non e' esattamente da segretaria, diciamo che e' una via di mezzo.
    Lavora come server fino a 250 utenti contemporaneamente.
    Ho sviluppato un sito con web companion, ma si puo' usare Lasso felicemente.
    La versione 7 abbandona web companion per sposare XML.

Sto lavorando con database con oltre un milione di record e regge.

Non e' all'altezza di mysql, ma garantisco che e' stabile e facile da utilizzare.

Mysql ha sempre bisogno di integrare una gui, filemaker ha una bella gui e puoi pubblicare la stessa veste su web

Max

ah

ultima cosa
    Filemaker e' molto simile ad Access, ma per certi versi e' meglio, anche perche nn utilizza VB e quindi nn teme virus.
    Olter ad un'altra serie di funzionalita'

Poi de gustibus...
    Max

Vale la pena se ti serve

per il resto stai comparando le mele con le pere quindi a mio avviso non serve commentare mysql al limite lo puoi confrontare con sql server microzoz non ad acces

esatto

concordo pienamente
    mysql e' una macchina strepitosa
    ma FMP fa la sua porca figura...
    Ciao

Permessi di invio