Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

WinUpdate tramite un altro PC! (fantascienza???)

Salve,

devo eseguire un aggiornamento di win98, tramite il sito specifico di Microsoft. SOlo che il pc che devo aggiornare non ha nessun tipo di connessione, cioè non ha l'uscita per il modem, tanto meno scheda di rete.

L'unica cosa che posso fare è: Collegare un portatile (a a sua volta connesso direttamente alla rete) al PC che devo aggiornare, tramite cavo parallelo.

Ma poi come faccio a dire, al gentile Sig. PC, utilizza il portatile come PC ove prendere la connessione alla rete?

Fantascenza?
    Nel portatile ho sia 98 che XP, ma il problema è far capire al vecchio pc da aggiornare dove andare a prendere i dati!
    --------------------------------------------
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    c'è la connessione via cavo o seriale si può fare tranquillamente, ma è lentissima e trasferire i file diventerebbe un'agonia....
    se puoi spendere o far spendere 10€ per una scheda di rete e una cavo cross, oppure scarichi tutti gli aggiornamenti su un pc, fai un bel cd e lo porti poi sull'altro pc e dal cd installi gli aggiornamenti

Anzitutto grazie della Velocissima risposta!!!

Si lo so che con 10 euro metto la scheda, ma era solo per fare una cosa di fretta, e per mettere in moto un pc entro domani... poi con calma posso anche mettergli la scheda senza fili ed attaccare addirittura la macchina del caffè per programmare quante cialde fare! ahahaahahahah

Potrei mettere tutto su un cd, ma come faccio a sapere quali sono gli aggiornamenti necessari per quel pc? Il pc lo posso lasciare acceso tutta notte e quindi non è un problema di lentezza, piuttosto come programmarlo, cioè come fargli prendere i dati da un altro pc?

Fino a collegarlo con le LP1 il gioco è semplice. Poi però gli devo dire che i dati della rete li deve prendere dal PC portatile (connesso al router aziendale), ecco questa operazione di specificare come "modem" il pc portatile non so farla!

ste

Anzitutto grazie della Velocissima risposta!!!

Si lo so che con 10 euro metto la scheda, ma era solo per fare una cosa di fretta, e per mettere in moto un pc entro domani... poi con calma posso anche mettergli la scheda senza fili ed attaccare addirittura la macchina del caffè per programmare quante cialde fare! ahahaahahahah

Potrei mettere tutto su un cd, ma come faccio a sapere quali sono gli aggiornamenti necessari per quel pc? Il pc lo posso lasciare acceso tutta notte e quindi non è un problema di lentezza, piuttosto come programmarlo, cioè come fargli prendere i dati da un altro pc?

Fino a collegarlo con le LP1 il gioco è semplice. Poi però gli devo dire che i dati della rete li deve prendere dal PC portatile (connesso al router aziendale), ecco questa operazione di specificare come "modem" il pc portatile non so farla!

ste

Permessi di invio