Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

porta infrarossi - consumo energia elettrica?

tenere sempre collegato all'ingresso del PC (mediante USB) una porta a infrarossi (questo tipo ) quanto consumo elettrico può determinare.

cioà è meglio inserire etoglierlo quando non serve o si può lascira sempre attaccato al pc (pure quando non si deve usare la porta irda)? oppure esiste una modalità a risparmi energetico?

grazie

Pensa ad un telecomando, ogni quanto tempo cambi le batterie del telecomando della tua tv?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da darkmavis
    Pensa ad un telecomando, ogni quanto tempo cambi le batterie del telecomando della tua tv?
    ho impostato da pannello di controllo => sistema =>...

l'opzione "risparmio energetico". ma anche con questa opzione lo stesso il consumo è COSTANTE? cioè la cosa scomoda è dover ogni volta mettere e togliere lo spinotto USB dietro il pc... se era possibile (via software) bloccare il consumo er il massimo. si può?

p.s. inoltre fanno male le emissioni dei raggi infrarossi? (ovvio che negli occchi fanno male, ma parlo in generale come "fonte di emissione di raggi diretti contro l'organismo umano")

Riepilogando, la luce infrarossi non consuma niente, non fa male agli occhi (dove l'hai sentita questa? ) e non fa male a nessun'altra parte del corpo, è semplicemente luce tutto lì (luce intesa nel senso fisico).

Riepilogando, la luce infrarossi non consuma niente, non fa male agli occhi (dove l'hai sentita questa? ) e non fa male a nessun'altra parte del corpo, è semplicemente luce tutto lì (luce intesa nel senso fisico).

naturalmente fonte seria... dal sito della nokia...

http://www.nokia.com/support/tutoria...n/conn_ir.html

Per attivare la porta a infrarossi: in modalità standby, premere Menu, quindi selezionare Impostazioni, Connettività e Infrarossi (IR).

Non puntare i raggi infrarossi (IR) negli occhi ed evitare inoltre che interferisca con altri dispositivi IR. Questo dispositivo è un prodotto laser di Classe 1.

mi spieghi perchè i raggi infrarossi del nokia dovrebbero essere diversi dall' USB IrDa Adapter che ho comprato per collegare il PC al cellulare?

Ma te lo sai che sono i raggi infrarossi?

Ma te lo sai che sono i raggi infrarossi?
    no, ma avendolo letto sul sito nokia mi è sembrata una fonte certa. almeno credevo...

La luce infrarossa non è altro che luce a bassa frequenza, sotto lo spettro della luce visibile, in teoria non è pericolosa, e francamente non mi sembra che crei danni alla retina.
    L'ultravioletto in dosi massicce crea danni alla pelle, le microonde sono pericolose, i raggi gamma sono pericolosi, ma la luce infrarossa mi sembra sia innocua.

grazie per la spiegazione. cmq ho capito: consuma poco e non fa male

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Piuttosto... un LED a infrarossi (perchè alla fine si tratta di quello) non è assolutamente un dispositivo laser di classe 1... coi laser non c'entra proprio...
    Probabilmente i Nokia hanno proprio un laser a infrarossi.
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio