Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

l'ADSL condivisa via Wi-Fi

l'ADSL condivisa via Wi-Fi, qual'è il raggio ke copre??? km??? qui parla di in un raggio di 300 metri ....me ne sapete parlare?
    leggete qs articolo
    Punto Informatico ha intervistato uno dei primi utenti dell'offerta di Adsl gratuita condivisa di No Cable. Vantaggi e svantaggi, tra originalità, polemiche e leggi che non appaiono adeguate alle necessità

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    in teoria si possono fare più di 300mt rimanendo nel legale ma ci sono una marea di fattori che influenzano, ogni caso è una storia a se quindi loro con 300mt si sono assicurati un margine di sicurezza, ma nelle migliori condizioni (rimanendo nel legale) si può arrivare sul Km

come idea non è malvagia però immagina qualche ora del giorno in cui sono connessi parecchi utenti sai che lentezza!?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' una cosa vietata..
    se io fossi telecom o libero o altri ..avrei fatto gia' denuncia nei confronti degli utenti che rivendono la ADSL

attenzione il fatto che la danno gratis non conta.
    una mancata spesa..e' un guadagno

il contratto delle adsl e' chiaro su questi punti

in una abitazione puoi condividere la adsl (a meno che sia esplicitamente vietato)
    ma darla a terzi e' esplicitamente vietato in tutti i contratti che ho letto

ok allora io che ho 2 pc con cavo incrociato e condividono la connessione adsl dovrei essere denunciato?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    e' una cosa vietata..
    se io fossi telecom o libero o altri ..avrei fatto gia' denuncia nei confronti degli utenti che rivendono la ADSL

difatti loro non rivendono dato che non acquistano ma la hanno gratis danno solo la disponibilità a mettere le loro antenne

errato

difatti bisogna vedere il contratto della adsl di nocable e non quello di libero o telecom

appunto bisogna leggere prima quello di nocable non ti pare?
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da Alejandro82
    ok allora io che ho 2 pc con cavo incrociato e condividono la connessione adsl dovrei essere denunciato?
    come puoi capire ... se rileggi cio' che ho scritto

se il contratto che HAI ACCETTATO prevede che non puoi.... non puoi farlo
    se il contratto non dice nuilla in proposito ..allora puoi farlo!

lo riposto ...:
    in una abitazione puoi condividere la adsl (a meno che sia esplicitamente vietato)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1)non tutti i provider negano la condivisione dell'adsl a terzi. Ngi, cheapnet e altri non fanno problemi, per loro stessa ammissione, per alice invece si, non si può.
    2)il raggio d'azione dipende come detto da molti fattori, ovviamente più grande è la zona da coprire, più servirà un hardware particolare per le antenne (quelle di serie non vanno bene per le grandi distanze)

Originariamente inviato da zizi7676
    e' una cosa vietata..

difatti loro non rivendono dato che non acquistano ma la hanno gratis danno solo la disponibilità a mettere le loro antenne

errato

difatti bisogna vedere il contratto della adsl di nocable e non quello di libero o telecom

appunto bisogna leggere prima quello di nocable non ti pare?
    il sistema NoCable... prevede che qualcuno ha una ADSL(di qualche provider) e la condivide
    questo e' vietato da alcuni provider!
    i provider non devono denunciare NoCable (come ho scritto chiaramente)
    ma gli utenti che vanno contro i contratti accettati

non e' vietato cio' che fa NoCable...(anche se dovrebbero accertarsi la provenienza di cio' che rivendono.....argomento a cui i provider si attaccheranno e per nulla da sottovalutare)
    ma e' vietato cio' che gli utenti fanno (condividono... ad altri la propria adsl senza averne il permesso)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il sistema e' illegale per DUE punti:

a) L'utente non puo' ridistribuire la banda; gia' non potrebbe farlo (con alcuni provider che lo prevedono esplicitamente nel contratto) su multipiattaforma (es: PC in rete addirittura nella stessa abitazione), ma non puo' sicuramente farlo rivendendo la banda a terzi! Perche' non puo' farlo? Non dipende solo da fattori economici, ma da questioni legali: NoCable non e' una istituzione, non puo' assumersi la "responsabilita'" di monitorare il traffico di terze persone (compito esclusivo di chi offre direttamente la connessione: cioe' l'ISP)... quindi se ipoteticamente il mio vicino di casa commette un reato con la "mia" connessione, l'eventuale log di NoCable che mi scaricherebbe da eventuali responsabilita', non avrebbe alcuna valenza legale, perche' NoCable non ha alcun rapporto diretto con il mio provider... quindi le eventuali colpe ricadrebbero tutte su di me.

b) Per rivendere banda o semplicemente per ridistribuire connettivita' WiFi su suolo pubblico (perche' di questo si tratta, visto che un passante abbonato a "NoCable" puo' tranquillamente connettersi dal marciapiede difronte casa mia) si deve essere licenziatari. In pratica si puo' farlo presso quei punti di interesse ed accesso pubblico (alberghi, bar, aeroporti, spiagge.. ecc.), quindi NoCable (pur avendo una licenza per farlo... spero almeno che la abbia) non puo' trasformare la mia abitazione in un hotspot pubblico, perche' io sono un privato non un esercizio pubblico!

Detto questo e' utile sottolineare che io non ce l'ho con NoCable, ANZI questo sarebbe il mio sogno! Mi piacerebbe coprire l'intera mia citta' con questo paese (di amici disposti a farlo ne ho parecchi) ma so gia' che non sarebbe possibile, e che mi smantellerebbero la rete (per legge) dopo due mesi. Io credo che NoCable stia diffondendo questa "menalita'" per creare una situazione diffusa, tale che possa indurre le istituzioni a "cambiare le leggi", se lo facesse da sola bene! Ma quando coinvolge gli utenti, conscia di fare qualcosa di illegale (se non lo e' dimostratemi il contrario) allora il discorso cambia: l'utente non puo'/non deve essere preso in giro, deve essere consapevole che potrebbero toglierli tutto (compresa la connessione al proprio ISP) da un momento all'altro.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio