Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Il mio primo Spam Engine

Sì, sto facendo uno spam engine.
    Voi direte: "Ma questo è matto!"

Forse.
    Però mi son detto, finchè non conosco le loro tecniche non potrò mai combatterli.
    Voi direte, tutte scuse!
    Sarà, ma è intrigante proprio per chi fa il 'nostro' mestiere.

E' un mondo nuovo e strano che mi sta dando l'opportunità di apprendere alcune cose a cui non avevo mai pensato.
    Ad esempio ... dove trovano tutte le keyword da cui poi tirano fuori le pagine? Come sfruttare queste key? Come le catalogano? Come fanno a generare tutte le pagine html? Usano un rewrite o le scrivono fisicamente?

Bello bello bello ...

ci tengo a precisare che sto utilizzando un dominio del cavolo e con PR 0 e che non ho nessuna intenzione di rompere le suddette nè a Google nè ad altri motori.
    La mia è voglia di sperimentare qualcosa di FORTE e stimolante poiche cambiare l'H1 o l'ALT non credo faccia più per me.

Appena ho novità in merito faccio sapere.

Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Re: Il mio primo Spam Engine

Originariamente inviato da Bukowski
    Sì, sto facendo uno spam engine.
    Voi direte: "Ma questo è matto!"

Forse.
    Però mi son detto, finchè non conosco le loro tecniche non potrò mai combatterli.
    Voi direte, tutte scuse!
    Sarà, ma è intrigante proprio per chi fa il 'nostro' mestiere.

E' un mondo nuovo e strano che mi sta dando l'opportunità di apprendere alcune cose a cui non avevo mai pensato.
    Ad esempio ... dove trovano tutte le keyword da cui poi tirano fuori le pagine? Come sfruttare queste key? Come le catalogano? Come fanno a generare tutte le pagine html? Usano un rewrite o le scrivono fisicamente?

Bello bello bello ...

ci tengo a precisare che sto utilizzando un dominio del cavolo e con PR 0 e che non ho nessuna intenzione di rompere le suddette nè a Google nè ad altri motori.
    La mia è voglia di sperimentare qualcosa di FORTE e stimolante poiche cambiare l'H1 o l'ALT non credo faccia più per me.

Appena ho novità in merito faccio sapere.

Si ok ma Sei OT e non lo stai facendo ma vorresti che te lo spiegassero

io, come annunciato altrove, ho lanciato da un mesetto il mio spam engine monotematico. Ossia che copre solo un dato settore.

Molto meno "eticamente" di te, le ragioni sono altre. Sono stufo degli spam engine. Chi di dovere non fa nulla per eliminarli. Intanto che stiamo a roderci, qualcuno di loro guadagna e mi portano via una fetta di utonti.

Non è bello ma ho deciso di farmi giustizia da solo! Si lo so che non è bell, che non si fa, che si inquina ulteriormente ecc. Ma quelli non dico che mi portano via il pane, ma almeno un bel morso lo danno.

E francamente non mi va. Quindi ho lanciato il mio spamengine monotematico. Monetematico per 2 ragioni. Primo per rompere le scatole a meno persone possibile (parlo di altri webmaster), secondo per avere traffico in target.

I risultati che vi do sono statistici e non utili ai fini del "come fare". Rispondono solo al "perchè farlo".

Semplice. Ho messo online (insieme) questo spamengine (frutto di poche ore di lavoro) ed un "mini sito" (una settimana di lavoro + ritocchi ogni 7 giorni) sempre sullo stesso tema. Entrambi devono "spingere" il sito principale.

Bene, gli accessi allo spamengine sono circa 4 volte superiori rispetto a quelle del mini-sito! Che deve competere con il mio spam e quello degli altri!

E' una soluzione drastica e provocatoria. ma le cose sembrano peggiorare ogni giorno!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    Bene, gli accessi allo spamengine sono circa 4 volte superiori rispetto a quelle del mini-sito! Che deve competere con il mio spam e quello degli altri!
    Non per fare il guastafeste ma per trarre qualunque conclusione in termini di risultati devi aspettare che GG digerisca le pagine dello spamengine. Te lo dico perché naturalmente a suo tempo ci sono passato ;-) Anche se parti con un PR alto (io sono partito da PR7... e per alcuni mesi non ti dico gli accessi...) dopo che GG ha fatto i suoi calcoli scendi dalle serp.

Re: Re: Il mio primo Spam Engine

Originariamente inviato da giorgiotave
    Si ok ma Sei OT e non lo stai facendo ma vorresti che te lo spiegassero
    Non credo di essere OT, tutt'altro.

Non ho chiesto aiuto a nessuno di farmi lo spam engine poichè già me lo son fatto ... sto solo sentendo i pareri di chi magari ha già avuto riscontri.

Non parlo con chi ha aree di giochi in flash un pò buttata lì come la tua e non usa tool specifiche fighissime e luccicose

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    E francamente non mi va. Quindi ho lanciato il mio spamengine monotematico. Monetematico per 2 ragioni. Primo per rompere le scatole a meno persone possibile (parlo di altri webmaster), secondo per avere traffico in target.
    Allora ... mi sono già preparato un paio di Engine, 1 Adult e 1 altro monotematico ... ovviamente è stato abbastanza semplice .. la difficoltà iniziale era recuperare le keywords. Io già pensavo a come fare uno spider o chissà che altro, ma alla fine è stato mooooolto più semplice del previsto e senza, ovviametne, nessuno spider.
    Capito il giochetto si fa in mezza giornata.

Sono d'accordo su tutto il tuo discorso, alla fin della fiera se c'è da combattere e queste sono le regole, si va avanti così.

Sinceramente però non so ancora cosa pensare. E' vero che gli spam engine mi stanno portando via un sacco di utenza, ma è anche vero che poi diventa un cane che si morde la coda. Come faccio a lamentarmi di loro se poi io sono il primo a farlo?

Boh ... al di là dei fini prettamente tecnici e 'tattici' non so proprio se porterò avanti un discorso del genere.

Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Gli spam enigine hanno le gambe corte, al di la di giustizia o meno, prevedo per loro una brutta fine.

ragazzi la colpa non è dei spam engine

ma dei mtr che lasciamo gli spam engine nelle loro serp.
    ovviamente se di "colpa" si vuole parlare.

bukowsky mi passi poi in pvt il sito..grazie

Originariamente inviato da bo10646
    Non per fare il guastafeste ma per trarre qualunque conclusione in termini di risultati devi aspettare che GG digerisca le pagine dello spamengine. Te lo dico perché naturalmente a suo tempo ci sono passato ;-) Anche se parti con un PR alto (io sono partito da PR7... e per alcuni mesi non ti dico gli accessi...) dopo che GG ha fatto i suoi calcoli scendi dalle serp.
    si, penso anche io tu abbia ragione. Il punto è un altro. Poniamo che un simile spamengine mi frutti una cifa X attraverso gli accessi che porta al mio sito principale.

Basta solo che il valore X sia almeno doppio al costo del dominio per un anno (ormai ridicolo) + il compenso per la mia giornata lavorativa. Parlo ovviamente nella peggiore delle ipotesi.

Sempre meglio che guadagnare 1/4 di X con un vero sito, sia pur "ridotto", che richiede ben più cure ed attenzioni! Inoltre, se mi piazzo prima dei vari ninnichio & co. (che mi portano circa 300 visite al giorno) posso guadagnare molti più accesi. Poichè, mentre gli altri spam engine spalmano le possibilità di essere cliccato fra altri siti, il mio spam engine, al 90% veicola il traffico verso di me.

In altri termini non ho fatto uno spam engine per "fregare" posizioni, ma per evitare di essere fregato da altri!

Ripeto, tutto questo fermo restando che hai ragione.

Re: Re: Re: Il mio primo Spam Engine

Originariamente inviato da Bukowski

Allora ... mi sono già preparato un paio di Engine, 1 Adult e 1 altro monotematico ... ovviamente è stato abbastanza semplice .. la difficoltà iniziale era recuperare le keywords. Io già pensavo a come fare uno spider o chissà che altro, ma alla fine è stato mooooolto più semplice del previsto e senza, ovviametne, nessuno spider.
    Capito il giochetto si fa in mezza giornata.
    io per le ley ho un elenco "sempre pronto" di circa 150 key. Poi le keyphrase "vengono da sole"

Sono d'accordo su tutto il tuo discorso, alla fin della fiera se c'è da combattere e queste sono le regole, si va avanti così.
    anche perchè il mio spam engine "si nota poco" essendo monotematico. Quindi un suo taglio o ban potrebbe essere solo automatico attraverso algoritmo. E, nel momento in cui fosse bannato, lo sarebbero anche l'80% degli altri spam engine. Ma a quel punto non ne avrei più bisogno, poichè i contenuti del sito che spingo in alto... basterebbero per essere nelle prime posizioni.
    Sinceramente però non so ancora cosa pensare. E' vero che gli spam engine mi stanno portando via un sacco di utenza, ma è anche vero che poi diventa un cane che si morde la coda. Come faccio a lamentarmi di loro se poi io sono il primo a farlo?
    Semplice. Ti dico le differenze sulla base della mia posizione.

- io ho creato uno spam engine come conseguenza della situazione attuale e non come "furbizia" per accaparrarmi accessi in più

- se non ci fossero gli spam engine, io non avrei avuto necessità di crearne uno

- se i motori non avessere interessi personali che spingono a non voler ripulire le serp (giocando sporco loro per primi) io non avrei avuto bisogno di giocare sporco

- io preferirei non ricorrere a questi mezzucci, metre gli spammer hanno SOLO questi mezzucci.

- gli spam engine sfruttano il mio stesso sito per essere primi, io ho cercato di limitare al minimo lo "sfruttamento" di altri siti.

- se gli spam engine non potessero esitere "per legge dello Stato", io continuerei ad avere contenuti da offrire, loro no

- io mi sto difendendo, loro mi hanno attaccato ed hanno perpetuato l'attacco.

- io non sono vile e non mi nascondo, loro si.

Continuo o basta?

Permessi di invio