Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Alice Kit Ethernet?

Utente di HTML.it

Alice Kit Ethernet?

Ragazzi x un amico sto cercando il famoso kit di Alice che ai tempi acquistai a 10 eurozzi .... girando nella rete ho trovato un kit a 39,90 eurozzi cosi' composto:

Modem Alice USB +Ethernet mod. Alice ADSL EB1070 USB/ETH, Cavo di connessione USB, Cavo telefonico RJ11-RJ11, Cavo di connessione per interfaccia Ethernet 10Base-T, Cd autoinstallante Alice ancora sigillato, 1 Filtro tripolare, 1 Filtro RJ. Telecomn.2 .

Visto il prezzo la cosa potrebbe andar bene ... ma scusate l'ignoranza in sto kit ci trovo un modem ethernet o un modem usb visto che nella foto che viene pubblicata sul sito di questo webstore e' quella di un fastrate 100 usb?

Ovvero il pc di questo mio amico non ha porte usb quindi io pensavo di acquistare scheda 10/100 e relativo modem ethernet .... e vedendo questo kit credo che vada bene .... intuisco bene?

Non vorrei far spendere soldi inutilmente ... visto quello che si fatica per averli....

datemi una mano grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Il modem dovrebbe essere USB ed Ethernet

http://www.rossoalice.it/alice/stati...eb1070usb.html
    ciao

Utente di HTML.it
    Pieba1 sei davvero mitico!

Ad ogni modo quindi devo capire che questo modem venga alimentato non dal pc .... visto che il computer del mio amico non ha porte usb .... pertanto da quello che capisco dal link che mi hai evidenziato devo solo comprargli una scheda 10/100 ed il gioco e' fatto ... giusto?

Ad ogni modo x sicurezza ho anche inviato una mail al webstore che e' di Torino è la ComputerCity di Vitt.Em.II al 216 .... cosi' se mi da risposta affermativa lunedi' essendo a Torino faccio un salto a pigliare sto kit che qui dalle ns parti non c'e' .... almeno cosi' mi pare ... (sono della prov di milano e all'unieuro di Trezzano non ho piu' trovato questo kit di alice)

Grazie Pieba !

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Attenzione che Computercity è chiuso il lunedì mattina.

Se lo ordini via Web devi aspettare la mail di conferma di "arrivo" in negozio.

Ti consiglio di telefonargli e chiedere se ce l'hanno disponibile in negozio.
    Armati di pazienza perchè domani (oggi ) è sabato e non rispondono proprio "subito" al telefono.
    ciao

Utente di HTML.it
    Carissimo Pieba

quest'oggi gironzolando per caso nuovamente alla Unieuro ho kukkato il Kit in questione .... pare sia la medesima iniziativa di qualche mese fa solo che anziche' far pagare 10 eurozzi ora il prezzo e' di 39,90 ma con un modem che e' sia USB che Ethernet ... ed in quest'ultimo caso oltre al cavetto rj45 viene dato anche l'alimentatore esterno .... insomma l'ho acquistato e ad una prima okkiata rispetto all'altro kit che avevo acquistato in gennaio mi sembra che questo modem (quello da te linkato) sia di buona fattura ....

ora il problema sara' installarlo sul pc del mio amico ... ad ogni modo ho pure pigliato una scheda ethernet economicissima della Belkin e che dirti hai dei consigli da darmi?

il Pc e' un pentium 200 con win 95 che verra' resetato perche' gli dovro' installare win98 ... purtroppo win 98 SE non ce l'ho anche se ho provato a vedere se era scaricabile direttamente da microsoft .... senza capirci un granche'

boh incrocio le dita e spero che il tutto vada per il meglio .... altrimenti dovrei prendere in considerazione l'ipotesi di installare Linux ma ad essere sinceri non lo conosco troppo bene come sistema e trattandosi di pc di altri non vorrei creare casini ...

attendo prezioso consiglio tuo e da parte di chiunque voglia darmi una mano a mettere in piedi un'adsl su un pc un po' datato ...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    se non dovessi riuscirci, potresti provare con linux. ci sono distrubuzioni per pc datati e installare un modem ethernet con scheda di rete è semplice.
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Utente di HTML.it

in risposta a Rommel

certo sarebbe l'ultima spiaggia ... pero' il pc in questione e' installato in un negozio pertanto non so eventualmente a licenza sw cosa si debba fare per non incorrere in una mega multa della finanza ....

eventualmente dove mi consiglieresti di scaricare una versione di linux per un pc pentium 200 con ram sui 120 e con hd da 2,5 giga (trattasi di un olivetti xana73 o 53 ...)

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    con win98 prima edizione non dovrebbero esserci problemi! in ogni caso, poichè è un sistema operativo vecchio, usufruisce di protocolli vecchi e poco performanti: per tale motivo scarica ed utilizza raspppoe, il miglior protocollo pppoe free disponibile e crea con questo la connessione!!! inoltre controlla che la sk di rete che hai acquistato fornisca drivers per win98!!!

installa la copia di win98 che hai e, dopo aver configurato l'adsl, procedi a scaricare tutti gli aggiornamenti dal sito ms attraverso win update!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it

x Siddhartha

Grazie per gli ottimi consigli .... ora non mi resta che incrociare le dita e resettare / installare il tutto .....

l'unico pensiero che mi do e' solo quello che sul kit acquistato c'e' scritto che il requisito minimo di sistema doveva essere un pentium 266 mentre il pc dove verra' utilizzato e' un 200 ... faccio conto pero' sul fatto che il collegamento passa via ethernet e non su usb e quindi spero che il tutto funzioni ....

fatemi gli auguri e ..... che crepi il lupo!

In merito al Kit Alice, siccome l'ho trovato in vendita a 40 euro con abbonamento alice free , che non mi interessa perche' voglio fare il flat, vorrei capire se posso tenermi il modem e fare la connessione che voglio, in teoria anche con un altro gestore, oppure se poi in sede di installazione il software mi obblighera' alla connessione alicefree; mi pare infatti che sarebbe un po' troppo semplice cuccarsi il modem a un ottimo prezzo e poi connettersi con chi si vuole, anche se e' vero che telecom potrebbe considerare che la maggior parte della gente che compra nei supermercati segue poi pedissequamente i software preinstallati ed ha comunque convenienza a giocare sui grandi numeri anche se qualche pesce sfugge alla rete.
    Tra l'altro mi viene in mente che comprando il contratto al supermercato il modem potrebbe essere a noleggio, percui in bolletta dovo aver speso 40 euro ci si ritrovano i 3 euro al mese di canone per il modem , mah.
    Se qualcuno puo' aiutarmi. Grazie.

Permessi di invio