Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [Ms Sql] MSDE

[Ms Sql] MSDE

Ho un problema nell'installazione dell'MSDE.
    In pratica mi da questo errore.
    "A strong SA password is required for security reasons. Please use SAPWD switch to supply the same. Refer to readme for more details. Setup will now exit"
    Ho provato anche a cambiare la password dell'utente administrator in modo che fosse da 8 caratteri e contenesse maiuscole e minuscole,ma non funziona.
    Suggerimenti?
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Devi indicare una password sicura per l'utente SA di MSDE. Controlla questo articolo per maggiori info: http://msdn.microsoft.com/library/de...stsql_84xl.asp
    (utilizza il parametro SAPWD come indicato nel msg di errore)

Fammi sapere

Ho provato a seguire il tutorial ma quando provo a lanciare da prompt il file setup.exe mi da errore : "Utilizzare il pannello di controllo per installare e configurare i componeti di sistema".
    Ho anche provato ad aggiungere al gruppo administrators l'utente sa (con strong password) ma ho sempre lo stesso errore.

Che versione di MSDE stai cercando di installare?

L'utente SA è un utente del database, non serve crearlo come utente di sistema. Rappresenta l'amministratore del database ma non c'entra nulla con gli amministratori di sistema.

Cioè viene creato con l'installazione di MS Sql?

Si l'utente SA (System Administrator) è un utente presente all'interno del database server. Puoi gestire le connessioni anche utilizzando gli utenti del database e non quelli di Windows. Mi segui?

Ok....credo che sia tutto risolto.
    In pratica sul nuovo server su cui sto lavorando si erano dimenticati di installare MS Sql.Quindi era un pò difficile installare MSDE senza Ms Sql.
    Grazie Ancora.

Un attimo: MSDE è il motore database di Sql Server con delle limitazioni. MSDE viene installato indipendentemente da Sql Server.

Quindi anche installando Ms Sql rimarrebbe il problema dell'utente SA?
    Purtroppo è la prima volta che ho a che fare con Ms Sql.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ho l'impressione che ci sia un po' di confusione....
    L'utente 'sa' è più o meno l'equivalente di 'Administrator' per Windows; è un utente che esiste per default, ha i privilegi massimi ed è impossibile cancellare.
    Durante l'installazione di SQL Server (non MSDE, attenzione !) viene chiesto di impostare una password per l'utente 'sa' (come del resto succede in Windows per 'Administrator')
    MSDE ha un'installazione diversa nel senso che non c'è una vera e propria interazione con l'utente in fase di setup ma gli eventuali parametri devono essere inseriti da riga di comando o (cosa molto migliore) nel file setup.ini che trovi assieme al classico setup.exe
    La versione MSDE con SP3 richiede (è il messaggio che ti è apparso) che non si possa lasciare la password blank e quindi bisogna indicarne una. La password dell'utente 'Administrator' non ha alcuna rilevanza e quindi non serve (come mi sebra di capire, hai fatto tu) impostarla secondo qualche parametro.
    La cosa migliore è editare il file setup.ini inserendo la seguente riga:

SAPWD = password_che_vuoi

In questo modo setup.exe andrà a prendersi questa password.
    Ti consiglio di inserire nel file setup.ini anche la seguente riga:

SECURITYMODE = SQL

In questo modo installerai MSDE con modalità di autenticazione mista (Windows e SQL Server)

Se hai altri dubbi chiedi pure...

Permessi di invio