Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

connettere a internet un router wireless+access point?

Ciao amici,
    ho acquistato un router wireless con access point integrato. Devo connettere in rete un desktop e un notebook. Ma adesso non so come collegarmi ad Internet. Attraverso un modem o attraverso il desktop usato come server e collegato all'access point con un cavo incrociato.
    Eventualmente come deve essere fatto il cavo incrociato visto che il router è del tipo Ethernet?
    Mi aiutate?
    Grazie
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

hai bisogno del modem se il router non ha il modem integrato.. (che marca/modello è?)
    per il cavo incrociato ti rimando ai post in rilievo
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Originariamente inviato da babanetcom
    hai bisogno del modem se il router non ha il modem integrato.. (che marca/modello è?)
    per il cavo incrociato ti rimando ai post in rilievo
    Ciao babanetcom,
    io il modem Ethernet, a parte, ce l'ho e il router è un router+acces point. Ho già istallato le due schede di rete wireless. Non so altro. Solo che ho letto un guida alle reti wireless domestiche in cui mi si dice che devo collegare l'access point al server con un cavo incrociato. E la guida non parla espressamente nè di modem nè di router. Tu dici che va bene? E come devo collegare il tutto?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

1.visto che il router ce l'hai, dicci che marca e modello è!
    2.il post in rilievo ti attende impaziente
    3.le porte sul tuo router potrebbero anche essere mdi/mdix cioè accettare sia cavi incrociati che piani (tornare al punto 1)
    Wi-MAX

Ti rigrazio babanetcom per l'interessamento.
    Comunque mio figlio ha risolto tutto a modo suo e in una maniera sorprendentemente semplice: doveva inserire solo il DNS. Boh.Il router era una offerta della Acer.
    Giorgio

allora largo ai giovani!
    Wi-MAX

Permessi di invio