Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

aiuto per stampa un giornale

Ciao a tutti.
    questo è il mio primo post....
    lavoro come articolista per una rivista di annunci economici e non solo; la rivista è sempre stata di poche pagine ed una tiratura di di circa 2000 copie mensili (è un quindicinale); ora il "boss" ha deciso di investire, anche perchè c'è un finanziamento, altrimenti col c###o che sganciava...
    e mi ha detto che le copie passeranno a 7000/8000 ogni 15gg e il giornale sarà composto da 60/70 pag...
    ho avuto il compito di studiare se conviene comprarsi dei macchinari per stamparlo "in casa" magari comprando macchine usate o rivolgendosi a macchine per la stampa digitale.
    ho fatto un pò di ricerche ed ho visto che quasi tutti i giornale vengono stampati con macchinari offset o roto offset (spero di aver scritto bene), però io non so neanche quanto costino queste macchine e come si utilizzano etc..e.tc...
    secondo voi, è così anti economico stamparsi il giornale con macchine digitali???
    una tipografia della mia città vuole circa 2400,00 per 7000 copie di 64pag e quelle interne ad un colore e la copertina a colori....
    mi serve un aiuto per poi discuterne con il mio boss!!
    grazie a tutti e scusate la lunghezza!!!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Vuoi mettere una offset in ufficio?

2.400? tratta sul prezzo dicendo che saranno uscite quindicinali, per sempre e vedi che abbassano il prezzo.

In digitale sarebbe cmq un suicidio in fatto di costi
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Tanto per capirci, questo è un impianto offset

Ok scherzo, questi son 2 miliardi di impianto offset

Scherzi a parte, questo è un piccolo impianto con due castelli di stampa (2 colori alla volta)...

Io consiglio di farlo stampare a qualcuno questo giornale
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it