Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

aiuto per stampa un giornale

Ciao a tutti.
    questo è il mio primo post....
    lavoro come articolista per una rivista di annunci economici e non solo; la rivista è sempre stata di poche pagine ed una tiratura di di circa 2000 copie mensili (è un quindicinale); ora il "boss" ha deciso di investire, anche perchè c'è un finanziamento, altrimenti col c###o che sganciava...
    e mi ha detto che le copie passeranno a 7000/8000 ogni 15gg e il giornale sarà composto da 60/70 pag...
    ho avuto il compito di studiare se conviene comprarsi dei macchinari per stamparlo "in casa" magari comprando macchine usate o rivolgendosi a macchine per la stampa digitale.
    ho fatto un pò di ricerche ed ho visto che quasi tutti i giornale vengono stampati con macchinari offset o roto offset (spero di aver scritto bene), però io non so neanche quanto costino queste macchine e come si utilizzano etc..e.tc...
    secondo voi, è così anti economico stamparsi il giornale con macchine digitali???
    una tipografia della mia città vuole circa 2400,00 per 7000 copie di 64pag e quelle interne ad un colore e la copertina a colori....
    mi serve un aiuto per poi discuterne con il mio boss!!
    grazie a tutti e scusate la lunghezza!!!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Vuoi mettere una offset in ufficio?

2.400? tratta sul prezzo dicendo che saranno uscite quindicinali, per sempre e vedi che abbassano il prezzo.

In digitale sarebbe cmq un suicidio in fatto di costi
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Tanto per capirci, questo è un impianto offset

Ok scherzo, questi son 2 miliardi di impianto offset

Scherzi a parte, questo è un piccolo impianto con due castelli di stampa (2 colori alla volta)...

Io consiglio di farlo stampare a qualcuno questo giornale
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

a quanto ho capito i macchinari offset costano uno sproposito anche da usati e ci vuole un capannone industriale per conterli...
    la stampa digitale è da eliminare, la vedo dura
    Scusate la domanda ignorante: ma allora perchè si dice in giro che la stampa digitale sta soppiantando quella tradizionale, se poi ha dei costi di stampa più alti???
    ho detto una c#####a???

Nessun altro può darmi delucidazioni in merito ai miei quesiti???
    grazie
    ciaooooo :maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da mariniello
    Nessun altro può darmi delucidazioni in merito ai miei quesiti???
    Quali quesiti? Mi pare che ti sei risposto, ormai...
    8.000 copie in stampa digitale costano dippiù che in Offset.
    L'Offset non te la puoi comprare...

"Si dice in giro che la stampa digitale stia soppiantando quella tradizionale"? Dove, "si dice"?
    Non è vero. La sta "integrando" per lavori di bassa tiratura.

Se il preventivo che t'ha fatto la tipografia è troppo alto, cerca altre tipografie. Quando hai in mano una decina di preventivi, decidi a chi dare il lavoro.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dovrebbero esserci delle macchine tipo fotocopiatori che stampano in bianco e nero senza necessariamente passare dall'offset, qui a Bari qualche anno fà ce l'aveva Favia, però é sempre da valutare il costo visto che 8000 riviste non é + piccola tiratura

grazie
    a tutti per i consigli.

Permessi di invio