Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

pixel font, mi sfugge qualcosa

Ciao forum, posto questa domanda e vado a dormire, speriamo che domani la trovi risolta.

Ho letto tutti i tutorials sui pixel fonts che ho trovato, ho cercato nel forum, eseguo le istruzioni a puntino, ma non funziona: flash mi visualizza comunque il testo con antialias.

Il font dell'allegato è Hooge, il pixel font + classico.

Cosa non ho capito? Portate pazienza, sono una newbie e pure un po' tonta

Grazie
    Non so cosa dire ....

tra tutti i tutorial letti...hai letto pure questo?

pixelfont

Originariamente inviato da ghoan79
    tra tutti i tutorial letti...hai letto pure questo?

pixelfont

Ovvio, è stato tra i primi.

In giro si vedono un mucchio di siti in cui il testo è scritto con Hooge (o simili) e quindi è sicuramente incorporato, o perchè è statico o perchè è dinamico ma con contorni incorporati.

Caratteri piccoli, 10 o addirittura 8, e NON c'è antialias.

Sono i famosi pixel font, è su quello che chiedevo, la cosa del tutorial che mi hai postato (che c'entrano i pixel font?) è la prima che ho imparato, come ho imparato (in teoria) che con i pixel font il problema si evita ... ma come si fa?
    Non so cosa dire ....

ciao se il problema è che ti si vede un po sfuocato devi controllare la posizione del testo, che deve essere "cifra tonda" e nn decimali.
    ovvero se posizione un testo sullo stage nelle proprietà dove c'è X e Y deve esserci un numero intero

Guardate l'allegato: è un sorgente che ho scaricato, e dentro lo zip c'era anche il font: hooge 5_05.

Le due parole a destra erano già scritte, quella a sinistra l'ho scritta io.

Stesso font, statico, normale, stesse dimensioni, posizione e colore.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Non so cosa dire ....

il testo che tu scrivi è contenuto in un MC?
    se si devi controllare la posizione sia quando lo scrivi nell'mc sia quando posizioni l'mc nel filmato principale.

se nn lo metti come testo statico funzia

Originariamente inviato da ghoan79
    se nn lo metti come testo statico funzia
    Ma và?

E come fanno a vedere tutti lo stesso font che ho usato io, secondo te?
    Non so cosa dire ....

Originariamente inviato da Nabiky
    il testo che tu scrivi è contenuto in un MC?
    se si devi controllare la posizione sia quando lo scrivi nell'mc sia quando posizioni l'mc nel filmato principale.
    Adesso guardo: non ci avevo pensato.

Cmq succede di vedere anche interi paragrafi di testo perfettamente senza antialias ...
    Non so cosa dire ....

Originariamente inviato da pallabianca
    Ma và?

E come fanno a vedere tutti lo stesso font che ho usato io, secondo te?

tratto dal link che ti ho dato

...Nel pannello Opzioni del testo, una volta selezionato "Testo Dinamico", si può scegliere quali caratteri incorporare.
    Tramite i relativi pulsanti, si possono incorporare, nell'ordine:

tutti i caratteri, solo le lettere maiuscole, solo quelle minuscole, i numeri, i caratteri speciali.

Infine, tramite il campo vuoto, si possono inserire singolarmente gli specifici caratteri da incorporare.
    Per essere molto chiari, incorporando tutti i caratteri, otterrò un campo di testo con le funzioni dinamiche e l'aspetto di un campo di testo statico, cioè corretta visualizzazione della Font utilizzata per qualunque utente finale.

Permessi di invio