Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Adsl e tipo di cavi..

Utente di HTML.it L'avatar di bart87

Adsl e tipo di cavi..

Allora ho chiamato oggi il 187 per richiedere l'adsl (finalmente è disponibile, dopo mesi e mesi di attesa).
    Io ho 2 pc da colegare, e quindi devo usare un router.
    Il tipo del 187 mi ha detto che loro l'offerta col router non ce l'hanno, quindi mi devo arrangiare.
    Quindi ho preso un "solo linea", ma non mi ha chiesto se doveva far arrivare il cavo ethernet o cosa.
    Io non ne sapevo niente, quindi non ho chiesto, ma adesso mi han detto ad un negozio che se mi faccio arrivare l'ethernet mi serve solo il router e non il modem (risparmio).
    Mi sa che il tipo del 187 mi ha messo con l'interfaccia usb.
    E' vero quello che mi han detto nel negozio?
    Se chiamo il 187 modificano?
    Grazie!
    Nunc Bibendum est!

Re: Adsl e tipo di cavi..

Originariamente inviato da bart87
    Allora ho chiamato oggi il 187 per richiedere l'adsl (finalmente è disponibile, dopo mesi e mesi di attesa).
    Io ho 2 pc da colegare, e quindi devo usare un router.
    Il tipo del 187 mi ha detto che loro l'offerta col router non ce l'hanno, quindi mi devo arrangiare.
    Quindi ho preso un "solo linea", ma non mi ha chiesto se doveva far arrivare il cavo ethernet o cosa.
    Io non ne sapevo niente, quindi non ho chiesto, ma adesso mi han detto ad un negozio che se mi faccio arrivare l'ethernet mi serve solo il router e non il modem (risparmio).
    Mi sa che il tipo del 187 mi ha messo con l'interfaccia usb.
    E' vero quello che mi han detto nel negozio?
    Se chiamo il 187 modificano?
    Grazie!
    Innanzituto se hai richiesto Alice c'è la versione flash con router wireless..
    Comunque, il 187 può averti selezionato il protocollo PPPoA, in questo caso devi comprare un router che supporti il PPPoA oppure farti cambiare il protocollo in PPPoE. ciò non è sempre indispensabile, a volte i server riconoscono il protocollo automaticamente.
    Prenditi un buon router come uno Zyxel e dormi sonni tranquilli senza problemi...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Io ho preso la FLAT, la flash non costa di + ?
    mi sa che mi han dato la PPPoA, cmq dici che me la cambiano?
    Quanto costa il router che mi hai consigliato?
    Lo Zyxel riconosce tutto?
    Ma allora cambia solo il protocollo?
    Ho chiamato il 187 e mi ha detto che sono messo sull'interfaccia USB ma che non può cambiare perché hanno il sistema in palla..
    Nunc Bibendum est!

Se vuoi il top dei router vai sui Cisco tipo gli 837 o 827... altrimenti vai sui l netgear dg834 e sui zyxel della serie 650/652....
    La pila protocollare te la dovrebbero cambiare senza problemi con una telefonata, ma prima compra il router.
    il Cisco costa tanto, l'827 mi pare sui 500€
    mentre il netgear 120€.
    Il PPPoA è più performante a livelli di Ping e velocità

Utente di HTML.it
    Alice Flash non esiste più!?? Io l'ho aspettata 4 mesi e poi ho scoperto (non me l'hanno detto loro....!!!)che non commercializzano più quell'offerta. Comunque ho risolto tranquillamente con un router Zyxel e un Access Point.
    Virginia

Il router lo devo usare a casa per 2 pc (potrebbero diventare 3, ma non di +..
    Quindi non voglio spendere un'esagerazione..
    Mi sai dare un link di un router che non abbia problemi di protocolli e non costi troppo?
    Ma per cambiare ste protocollo cosa devo dire al tipo del 187??
    Ma adesso ho il PPPoA o l'altro?
    Nunc Bibendum est!

azz è vero non c'è più neanche sul sito... sono rimasto un pò indietro...
    comunque per il canone che chiedevano è molto meglio acquistarsi da soli hardware di qualità...
    Ps benvenuta Virginia

Il router lo devo usare a casa per 2 pc (potrebbero diventare 3, ma non di +..
    Quindi non voglio spendere un'esagerazione..
    Mi sai dare un link di un router che non abbia problemi di protocolli e non costi troppo?
    Ma per cambiare ste protocollo cosa devo dire al tipo del 187??
    Ma adesso ho il PPPoA o l'altro?
    Adesso hai il PPPoA e se vuoi un router è meglio che chiedi il PPPoE che è un protocollo più usato dai router, i netgear hanno il PPPoE.
    Poi ci sono anche i Dlink che supportano il PPPoA come il dsl504T

è buono questo?
    Devo cambiare qualcosa col 187 o lascio così?
    link
    Poi è facile da installare (non ho mai fatto cose del genere)?
    I cavi da far passare tra i pc quanto sono grossi rispetto a quello del telefono(devo vedere se riesco a farli passare nei tubi che ho)?
    Per collegare il router ai pc mi devo prendere delle schede di rete, giusto?
    Dove compro i cavi che mi dervono?
    Grazie ancora.
    ps Benvenuta Virginia!
    Nunc Bibendum est!

è buono questo?
    Devo cambiare qualcosa col 187 o lascio così?
    link
    Poi è facile da installare (non ho mai fatto cose del genere)?
    I cavi da far passare tra i pc quanto sono grossi rispetto a quello del telefono(devo vedere se riesco a farli passare nei tubi che ho)?
    Per collegare il router ai pc mi devo prendere delle schede di rete, giusto?
    Dove compro i cavi che mi dervono?
    Grazie ancora.
    ps Benvenuta Virginia!
    Il modem è buono e supporta tutto, ha anche il NAT che andrà configurato.
    Non ti servono driver, tu lo setti via browser e lui fa la connessione stando sempre connesso. il Nat chiude le porte e se ad esempio fai P2P devi selezionare le porte da aprire che usa il programma. non è nulla di difficile
    I cavi sono normali cavi di rete, circa il doppio spessi di una prolunga telefonica.
    ti serve una scheda di rete per Pc e i cavi li trovi in qualunque negozio di informatica e elettronica se non sono già inclusi nel router (uno c'è sicuro)

Permessi di invio