Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Aiuto per internet point

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
    Con un mio amico stiamo aprendo un internet point adibito al gioco on line. Io come privato ed incallito giocatore ho ngi F5. Volevo sapere se qualcuno mi puo' dare un consiglio utile riguardo la mia futura attivita'. Ci sono tantissime offerte pero' ho visto che la maggior parte delle linee sono configurate interleaved. Noi per offrire un buon servizio vorremmo una linea configurata in fast come ngi. Ne conoscete di migliori per il mio caso? Voi cosa mi consigliereste? I pc saranno 15 di conseguenza vorrei collegarli con un unico router e prendere uno switch da 18 canali. Vi sembra corretto?
    Grazie per eventuali delucidazioni.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, f5 di ngi va benone...
    essendo 15 pc devi prendere sicuramente almeno la 1,2mbit/512Kbit
    come hardware va bene, anche se starei attento al lato sicurezza cone un bel firewall hardware
    in ogni caso 15 pc tutti a giocare in contemporanea, il ping basso insomma, potrebbe essere una chimera....
    dovresti puntare alla f6, ma costa tantissimo....

Solo il modem HDSL costa un patrimonio...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    consiglio un router dotato di un sistema di QoS

Cosi il ping rimane basso di un bel po, ma il router costa...

Utente di HTML.it
    La F6 ci sfora il budget. E' anche vero che 15 tutti insieme non so se saranno collegati spesso. Io cmq mi accontenterei di un 60/70 di ping con 15 pc funzionanti. Fool mi puoi lasciare un link dove posso trovare sto router?
    1 router ed uno switch puo' andare come soluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    No lascia perdere f6, fatti una f5 minimo 1mbit

Router cerca un cisco tipo il 657...ce ne sono molti ...

I Cisco di solito sono ottimi...pero il QoS è difficile da configurare..

Va beneissimo con switch integrato !

tutte idee buone

io tale problema di router ping e firewall lo risolverei con un bel router ( non prendere ciofeche, un router con la r maiuscola ma non con funzioni inutili) in cascata a lui un bel firewall linux con distro dedicata e qos installato e configurato ( non aver paura e' una stupidata da farsi anche per un newbie ) e dietro il firewall con le apposite porte aperte per le necessarie connessioni la lan dei pc costi contenuti se pensi che un router te basta per es uno zyxel 650 r normale che reindirizza su un vecchio p200 con due sk di rete e un hdd da 500mb (ram minimo 8 fino a decenti prestazioni di risposta dell'interfaccia grafica a 24-32 ) e poi come da te preventivato l'hub e i pc
    questo e' il mio consiglio

Permessi di invio