Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema navigazione internet

Allora ho formattato il mio pc e installato windows xp he installato il modem adsl mi connetto e solo dopo pochi istanti si apre una finestra bianca di internet explorer leggo nella barra sotto che sta installando o caricando una qualche cosa e da quel momento la navigazione diventa lentissima.
    Mi potreste aiutare?
    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

installazione s.o. e navigazione nel web sicure

Originariamente inviato da Vanilla Sky
    Allora ho formattato il mio pc e installato windows xp he installato il modem adsl mi connetto e solo dopo pochi istanti si apre una finestra bianca di internet explorer leggo nella barra sotto che sta installando o caricando una qualche cosa e da quel momento la navigazione diventa lentissima.
    Mi potreste aiutare?
    pochi 3d sotto al tuo c'è questo 'Ero pieno di virus: ora non più!'
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=745463

in cui ho scritto esattamente cosa fare per un'installazione sicura del s.o. dopo format e una navigazione nel web senza problemi

se non ci si attiene a certi consigli, specialmente agli inizi, è inutile chiedere di volta in volta il 'toccasana' per ogni singolo problema
    se poi col tempo si aggiungeranno nuovi problemi ben vengano le richieste specifiche di aiuto, ma finchè si tratta di prassi normale da seguire con attenzione specialmente dopo una formattazione credo che sia molto utile fare una ricerca in questo forum per trovar subito la soluzione

anzi riporto quel mio post, chissà che non possa essere utile a qualcuno? mah.... si tratta solo di far girare le palle.....degli occhi, ovvio :master:

il miglior antivirus attualmente penso sia il KAV (Kaspersky AntiVirus) shareware
    e pure il bistrattato Zone Alarm free come firewall lo giudico in grado di assolvere dignitosamente il suo compito a grandi linee: intendo dire che tanti altri ffww possono andare bene

ma prima di tutto bisogna attenersi a semplici ma importanti regole da seguire dopo aver fatto una formattazione dell'hard disk
    ecco un piccolo esempio:

- installare il proprio sistema operativo (ad es. windows xp)
    e aggiornarlo subito con gli updates ad alta priorità che in precedenza si avrà avuto cura di metterli in un cd.rom): il tutto SENZA essere connessi al web!
    - installare subito dopo un firewall sw (tipo Z.A. o migliore se si preferisce) e settando al più alto livello di protezione la funzione ('firewall' su high) evitando se possibile quello di windowsxp
    - installare un antivirus
    - installare 'spyware blaster'
    - connettersi al web (se con Internet Explorer entrare con Windows Update e inserendolo subito nei 'siti attendibili') e scaricare e installare tutti gli update ad alta priorità che interessano la sicurezza del s.o.
    - far bene attenzione ai permessi di accesso nel firewall: usate il cervello, nel dubbio non si apre nulla a meno che non sia assolutamente necessario
    - aggiornare subito l'antivirus
    - aggiornare il firewall
    - aggiornare spyware blaster
    - [consigliabile provare Mozilla Firefox come web browser alternativo, settato come meglio vi pare]

a questo punto siete già molto sicuri: completate l'opera con gli applicativi (lavorando sconnessi dal web se possibile), con gli eventuali altri tool per la sicurezza, ecc..... dopodichè si può dire che seguendo elementari regole (e non andandosi a cercare rischi di proposito) il malware potrebbe diventare per voi solo un ricordo

nb: questo solo per iniziare bene poi seguono
    - settaggi personalizzati del s.o.
    - settaggi personalizzati dei vari antivirus, antiquesto, antiquellaltro
    - tener presente che Firefox sta guadagnando velocemente i favori dell'utenza non troppo esigente che cerca sopratutto sicurezza nella navigazione senza dover cavillare troppo nei settaggi come in windowsxp

infine ci sono sempre i forum sulla sicurezza informatica (come questo) dove un visitatore intelligente può trovar consigli e soluzioni ai suoi problemi: ho detto intelligente
    a ragion veduta, mi si consenta

Con questa risposta Antare11 si è guadagnato la mia ammirazione nei secoli dei secoli.
    Non sto scherzando, la trovo molto esplicativa, tant'è che ora me la stampo!

Ti lascio pagato un caffè con brioches al bar all'angolo dove c'è la cameriera carina, ok?

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    re x Super...
    apprezzo in particolare l'ultimo paragrafo

:master:
    comunque grazie mille!
    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"

Permessi di invio