Data l'infelicità di questo topic
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=744476
Pongo la domanda secondo una sfaccettatura diversa...
Nello scambio link
1)tenete principalmente presente un servizio che offrite all'utente, un sito che ritenete utile e che volete far conoscere,
2)o siete calcolatori e tenete presente ciò che potete averne in cambio, quale aumento di PR o visite. Non linkate se pensate che potrebbe avere effetti negativi per la posizione del vostro sito nei MdR.
Nei siti istituzionali o di associazioni vi sono dei link volti a fornire servizi utili... ma i webmaster nn si preoccupano di avere il link ricambiato o nn si preoccupano del pr dell'altro sito. Accade totalmente l'opposto x i "posizionatori".
Io sinceramente penso di appartenere ad una via di mezzo... tengo conto del pr, se ho la possibilità che un sito ad alto pr sia favorevole ad uno scambio link, possibilmente preserisco quest'ultimo da inserire in home piuttosto che un sito che giudicò di qualità superiore ma che nn mi linka.
Se ritengo un servizio veramente utile x i miei utenti, linko anche senza averne apparentemente un tornaconto. In questo caso ci guadagno in customer satisfation![]()
E voi?